• AllieviA
  • 17/02/2024 17.00.00
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
  • 5 - 2 17/02/2024 17.00.00
  • CASELLINA
    Pieragnoli
    D Angelo
    D Angelo
    Pieragnoli
    Pieragnoli
    Cipriani
    Autorete

Commento


RETI: Pieragnoli, D Angelo, D Angelo, Pieragnoli, Pieragnoli, Cipriani, Autorete


VIRTUS MONTAIONE: Salve, Giusti, Imbembo, Priamo, Cipollini, Kamara, Mezzetti, Bacci, Stacchini, Alfei, D'Angelo, Pieragnoli. A disp.: Osmani, Ferri, Et tadely, Nicosvhili. All.: Marzolo.
CASELLINA: Brogi, Secci, Martino, Boncinelli, De Marco, Falco, Giovagnola, Cipriani, Traore, Bouhafa, Sarti. All.: Di Donna.
RETI: D'Angelo 2, Pieragnoli 3, autogol pro Casellina, Cipriani.



Grande impresa del Montaione, che supera con pieno merito il Casellina terzo in classifica; passo falso imprevisto per gli ospiti, che vedono così allontanarsi Signa e Isolotto in cima alla classifica. La gara inizia veloce, con gli ospiti che subito sprecano un'occasione da rete, con un tiro parato a terra. Locali che rispondono immediatamente, al quinto, con D'Angelo che fugge in velocità e, da posizione defilata, batte il portiere ospite in diagonale per l'1-0. La gara diventa emozionante, con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da una parte e l'altra. Al decimo, bella triangolazione tra D'Angelo e Pieragnoli, che porta quest'ultimo da solo davanti al portiere, poi battuto per il gol che vale il raddoppio. Gli ospiti non mollano e spingono sull'acceleratore, ma il portiere virtussino fa buona guardia in un paio di occasioni. E, al momento buono, i locali colpiscono ancora in contropiede: lancio dalle retrovie di Priamo per Pieragnoli, che si avvia verso la porta avversaria superando il portiere per il tris. Gli ospiti, scossi dal triplo svantaggio, non si danno però per vinti e, su un cross in area, nel tentativo di rinvio, Priamo, pressato dall'avversario, fa autorete per il 3-1. Nella ripresa la gara mantiene gli stessi ritmi del primo tempo, con gli ospiti che hanno due opportunità che il portiere locale respinge con bravura. Ma al 65' D'Angelo, con destrezza, mette il risultato al sicuro per il 4-1. Gli ospiti, sbilanciati in avanti, lasciano ampi spazi al tandem D'Angelo-Pieragnoli, con quest'ultimo che in velocità batte il portiere ospite in uscita e realizza la quinta rete. I giochi sono chiusi, ma rimane un sussulto nel finale per gli ospiti che realizzano la seconda rete con Cipriani.