• Allievi BC
  • 08/10/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCASCIANESE
  • 0 - 2 08/10/2023 10:00.00
  • CERTALDO
    Acri
    Galgani

Commento


RETI: Acri, Galgani
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Bira, Conti, Becagli, Cremasco, Faggioli, Agresti, Mori, Schirosi, Leoncini, Talluri. A disp.: Mariotti P., Mariotti T., Ouldkeblia, Minniti, Ramadani, Chilleri, Consortini, Pescini, Ricci. All.: Landolfi.
CERTALDESE: Niccolini, Lusini, Galgani, Cuozzo, Acri, Baccellini, Zafferani, Taddei, Acri, Hodza, Crocetti. A disp.: Salvadori, Pistolesi, Iacopini, Razzanelli, Calanni, Latini, Bianchi, Meniconi.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Acri, Galgani.



Partita giocata su ritmi molto alti quella andata in scena al comunale di viale Garibaldi tra Sancascianese e Certaldese dove il risultato si decide nei minuti finali decretando la prima sconfitta in campionato per la squadra di casa. Dopo una iniziale fase di studio è la compagine viola a creare qualche pericolo per la squadra gialloverde, che però tiene bene il campo senza affanni. La Sancascianese verso la metà del primo tempo prova qualche affondo, collezionando calci d'angolo senza però creare grossi pericoli alla porta avversaria. Solo al 30' l'occasione capita al n.7 Agresti che, pescato in area da Leoncini, calcia al volo di sinistro costringendo Niccolini alla parata. Verso la fine del primo tempo il Certaldo, su errore dei centrali gialloverdi, avrebbe l'occasione per passare ma il colpo di testa del numero 8 Taddei si stampa sulla traversa. A pochi secondi dalla fine della prima frazione Leoncini viene atterrato in area; sembrerebbe rigore netto ma tra le proteste dei giocatori l'arbitro lascia correre e manda tutti al riposo. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, con la Sancascianese prova a fare la partita senza però rendersi pericolosa. Al 30' della ripresa la gara si sblocca la Sancascianese sbilanciata in avanti perde palla sulla propria trequarti. Il lungo lancio arriva al numero 9 Acri che si presenta solo davanti a Pasqualetti, lo evita e deposita in rete a porta vuota. Il gol è come una mazzata per i locali, che 3 minuti dopo capitolano: sempre da una rimessa, dalla destra parte il cross per Galgani che dal centro dell'area mette in rete per il 2 a 0. Rimane da segnalare nei pochi minuti rimasti una traversa di Leoncini su punizione e un evidente fallo in area viola su Schirosi, ma anche in questo caso l'arbitro lascia correre. Una nota negativa per il direttore di gara che non è sembrato in grado di gestire la partita a momenti fin troppo spigolosa e fallosa.