• Allievi BC
  • 02/12/2023 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORENCE S.C.
  • 0 - 3 02/12/2023 17:45.00
  • PONZANO
    Giordano
    Lezemerja
    Mazza

Commento


RETI: Giordano, Lezemerja, Mazza
FLORENCE: Bellini Lo., Bellini Le., Chiarelli, Vettori, Baragatti, Caparrini, Miniati, Checcacci, Gagliardi, Carrero, Tantini. A disp.: Roschi, Mugnai, Villanera, Clausi, Drioli. All.: Alessio Marucelli.
PONZANO: Narducci, Barboni, Giannelli, Corbinelli, Efe, Mazza, D'Agrosa, Schioppa, Bright, Lezzemeria, Semini. A disp.: Novellini, Shahu, Tedeschi, Cei, Mozhaqui, Fontani, Giordano. All.: Maurizio Giotti.
RETI: 18' Mazza, 51' Lezzemeria, 64' Giordano.



Ponzano che espugna il campo della Florence con un rotondo 0-3. La banda di mister Giotti si porta avanti nel primo tempo per poi prendere il largo nel secondo, tornando così alla vittoria. Dopo un avvio equilibrato, al 18' il gol di Mazza che sblocca la gara. A mettere le cose ulteriormente in discesa per il Ponzano, poco dopo, l'espulsione di Bellini Lo., per fallo da ultimo uomo in uscita. Il portiere lascia quindi i suoi in dieci. Gli ospiti, forti della superiorità numerica, creano altre occasioni, che però non riescono a concretizzare. Nella ripresa il copione non cambia, con i locali che cercano di difendersi e ripartire, mantenendo un baricentro basso. Al 51' il raddoppio di marca empolese che fa crollare il castello difensivo avversario, firmato Lezzemeria. I locali perdono anche Chiarelli, costretto a uscire per quella che poi si scoprirà essere rottura del polso; un forte in bocca al lupo. Una manciata di minuti dopo l'ora di gioco, Giordano cala il tris per il Ponzano. Nel finale i padroni di casa terminano addirittura in nove causa l'espulsione di Chiarelli. La gara si trascina così verso il fischio finale sul punteggio di 0-3, risultato senz'altro condizionato in parte dall'inferiorità numerica per più di un tempo da parte dei locali, ma ciò non toglie nulla alla prestazione vogliosa e di cuore della formazione empolese, che aveva una gran voglia di riassaggiare i tre punti. Calciatoripiù : Bright , Narducci (Ponzano).