• GiovanissimiB
  • 08/10/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Cecchi
  • 1 - 0 08/10/2023 11:00.00
  • ALBERETA SAN SALVI

Commento


RETI: Cecchi
BELMONTE: Guidi, Barani, Conti V., Bernini, Ferro, Marchesani, Caliò, Cecchi, Picccioli, Pretell Bello, Zaghetti. A disp.: Lagattolla, Corsi, Gashi, Manetti, Paroli, Pinfildi, Teluka. All.: Manuel Matarrese.
ALBERETA SAN SALVI: Cilotti, Pezzoli, Cateni, Bertelli, Zia, Fani, Mercuri, Migliori, Barducci, Casola, Bustos. A disp.: Duca, Moretti, Zanca, Casale. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Mensi di Firenze.
RETE: Cecchi.



Di misura, ma quanto basta per riscattare la sconfitta del turno precedente e centrare il terzo successo in campionato. Così il Belmonte piega davanti al proprio pubblico l'Albereta, al termine di una partita equilibrata e aperta fino all'ultimo. Nel primo tempo le due squadre combattono soprattutto a centrocampo, con il sig. Mensi sempre bravo a tenere sotto controllo duelli e contrasti. Non ne beneficia ovviamente lo spettacolo, con le occasioni da gol che stentano ad arrivare. Tra le due formazioni è sicuramente quella di casa a cercare con più insistenza la manovra offensiva, benché gli ospiti comunque non rinuncino a provarci con alcuni traversoni. Bisogna aspettare il 32' per la prima, vera occasione in favore del Belmonte, con Caliò che calcia a giro mancando di poco lo specchio. Nella ripresa la squadra di Matarrese parte forte e nei primi minuti si rende pericolosa tre volte, fino a sbloccare la partita al 12' con una magistrale punizione di Cecchi che si insacca sotto l'incrocio: 1-0. L'Albereta prova dunque a reagire e al 25' si riaffaccia in attacco con due calci piazzati dalla fascia scodellati in area, ma la difesa locale è sempre attenta e sventa il pericolo. Il Belmonte riesce dunque a proteggere il prezioso vantaggio, e così al triplice fischio del giovane e attento sig. Mensi può festeggiare un fondamentale ritorno alla vittoria.