• Primavera 3A
  • 30/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LECCO
    Mihali
  • 1 - 2 30/09/2023 15.00.00
  • CARRARESE
    Sementa
    Opoola

Commento


RETI: Mihali, Sementa, Opoola
LECCO: Cecchini, Oliva, Gallo (46' Di Bitonto), Ranfi (80' Etuss), Beretta, Vismara (74' Mihali), Zulli, Poropat, Sarpa, Ceola (57' Locati), Raimondi (46' La Notte). A disp.: Prati, Marrosu, Lanzani, Liserani, Wade, De Angelis, Donzelli, Trevisan, Mozzon, Constant. All.: Roberto Mastrolonardo.
CARRARESE: Calò, Di Matteo (46' Centi), De Simone, Luciani, Cappelli (61' Ferretti), Cecchi, Sementa (61' Bologna), Sansaro, Riadm, Pasquini (54' Asllani), Oppola (72' Guadagnoli). A disp.: Riccò, Arena, Micheli. All.: Nicola Pozzi.
ARBITRO: Semeraro di Monza, coad. da Izzo e Sivverini.
RETI: 38' Oppola, 61' Sementa, 96' Mihalli.



Poteva essere anche un clean sheet, un bel foglio pulito con tanto di porta immacolata, ma il gol del Lecco al 96' non muta per niente la sostanza di una bella vittoria con allegato pronto riscatto per la Carrarese, che piega a domicilio il Lecco sfornando un'ottima prova. Gli apuani partono benissimo e già al 14' vanno vicinissimi al gol del vantaggio con Oppola, che supera anche Cecchini ma si vede sventare il possibile gol dello 0-1 sulla linea di porta da Oliva. Il Lecco prova a pungere con le palle inattive, come accade al 26' quando la velenosa punizione di Poropat viene disinnescata in bello stile da Calò. Si va comunque al riposo con la Carrarese meritatamente avanti grazie al gol al 38' di Oppola, autore di un potente diagonale in area che non lascia scampo a Cecchini. Nel secondo tempo la formazione ospite amministra la situazione, incrementando il proprio vantaggio al 61' con Sementa, che riceve palla dallo scatenato Oppola, entra in area e fa secco Cecchini. Si gioca poi fino al 97', e a un minuto dalla conclusione del tempo regolamentare il Lecco vede premiati i suoi sforzi con la rete, inutile, di Mihali che supera Calò con un colpo di testa imperioso. La vittoria della Carrarese però è intatta e frutta i primi tre punti del campionato degli apuani.