• Giovanissimi BFase 2 - B
  • 11/02/2024 10.30.00
  • FRECCIA AZZURRA
    Lazzeroni
  • 2 - 3 11/02/2024 10.30.00
  • CASTELNUOVO GARFAGNANA
    Pierotti
    Vecchi
    Vecchi
    Cinelli

Commento


RETI: Lazzeroni, Pierotti, Vecchi, Vecchi, Cinelli


FRECCIA AZZURRA: Cervelli, Garau, Acerbi, Cimino, Alvares, Lettere, Bono, Dattilo, Bertini, Manghi, Lazzeroni. A disp.: Cacace, Cionini, D'Antilio, Fortunati, Iudice, Lombardi, Pierotti. All.: Massimiliano Romano.
CASTELNUOVO GARF.: Monti, Radicchi, Pighini, Marchi, Martinelli, Cinelli, Mariani, Paolieri, Vecchi, Bertagni, Giannetti. A disp.: Zeribelli, Capponi, Pieri, Favari, Lemmi, Morganti, Venanzi, Dini. All.: Eupremio Carruezzo.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETI: Lazzeroni, Pierotti, Vecchi 2, Cinelli.



Parte bene la Freccia Azzurra sul campo di casa che ha smaltito benissimo il diluvio del giorno precedente. Grintosi e più convinti degli avversari i padroni di casa passano in vantaggio su una bella azione sviluppatasi dal lato destro e conclusa dall'esterno opposto Lazzeroni con piattone sotto la traversa. Gli ospiti però hanno il merito di non scomporsi. Passata la sfuriata iniziale trovano il pari sfruttando un errato disimpegno della difesa biancazzurra e concludendo con un bel destro da fuori. A questo punto la Freccia scopre di non aver ancora smaltito le scorie della scottante sconfitta della settimana scorsa faticando a rientrare in partita. Ha quasi del clamoroso poi il pasticcio difensivo che spalanca le porte al vantaggio ospite allo scadere del primo tempo. La sfuriata del mister durante l'intervallo sprona i ragazzi pisani che entrano in campo convinti. Malauguratamente per loro devono però prontamente capitolare su un calcio d'angolo velenoso. A differenza di sette giorni fà i ragazzi di mister Romano non escono dal campo anticipatamente. Anzi, pur rischiando su qualche contropiede, inizano a giocare in maniera più grintosa e offensiva sfiorando ripetutamente il gol che avrebbe riaperto la partita. Numerosi miracoli del bravissimo portiere avversario e anche una traversa negano la soddisfazione del 2-3. Gol del 2-3 che arriva con un bel diagonale di Pierotti quando, però, i minuti e le energie rimasti sono pochi per poter agguantare il pari che sarebbe stato meritato. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Pierotti e Cimino , negli ospiti Vecchi .