• AllieviPisa - A
  • 24/02/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLINE PISANE
    Pelletti
    Pelletti
    Falchi
  • 3 - 3 24/02/2024 16:00.00
  • ATLETICO PIOMBINO
    Atqaoui
    Atqaoui
    Piazzesi

Commento


RETI: Pelletti, Pelletti, Falchi, Atqaoui, Atqaoui, Piazzesi
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Gamberucci, Leoncini, Tampucci, Stasi, Massara, Pelletti, Falchi, Manca. A disp.: Marinozzi, Baesso, Brogna, Carlotti, Jani, Pelis, Scazzeri. All.: Moretti.
ATL. PIOMBINO: Carli, Buti, Marano, Barbati, M. Marchettini, Baldassarri, Atqaoui, Salvadori, G. Marchettini, Piazzesi, Condina. A disp.: Gaina, Galli, Pennacchioni, Diagne, Deri. All.: Marsili.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Pelletti 2, Falchi, Atqaoui 2, Piazzesi rig.
NOTE: espulso Pelis.



COLLINE PISANE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Gamberucci, Leoncini, Tampucci, Stasi, Massara, Pelletti, Falchi, Manca. A disp.: Marinozzi, Baesso, Brogna, Carlotti, Jani, Pelis, Scazzeri. All.: Moretti.
ATLETICO PIOMBINO: Carli, Buti, Marano, Barbati, M. Marchettini, Baldassarri, Atqaoui, Salvadori, G. Marchettini, Piazzesi, Condina. A disp.: Gaina, Galli, Pennacchioni, Diagne, Deri. All.: Marsili.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Pelletti 2, Falchi, Atqaoui 2, Piazzesi rig.

Termina con un pirotecnico 3-3 lo scontro al vertice tra Colline Pisane e Atletico Piombino;
entrambe le squadre hanno provato a vincere ma alla fine si sono dovute accontentare della divisione della posta, con il Romaiano che prova a fuggire.
Pronti via e dopo 10 minuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli ospiti Piazzesi sul secondo palo di testa mette di poco fuori.
Due minuti dopo arriva il vantaggio locale, Manca lancia sul filo del fuorigioco Pelletti che con un tocco di esterno supera il portiere e porta in vantaggio le Colline.
Sulle ali dell'entusiasmo al 19' ancora lo stesso centravanti prova dal limite ma complice una deviazione di un difensore la palla finisce a lato di un soffio.
Al 35' Salvadori ben innescato da un compagno si presenta solo davanti a Cutrona che è bravo a deviare in angolo; battuta dalla bandierina con parabola diabolica per il portiere che cerca di smanacciare ma la palla finisce in rete per il pareggio che manda sull'1-1 le squadre al riposo.
Dopo 4 minuti del secondo tempo l'arbitro concede un rigore per il piombino, sul dischetto va Piazzesi che non da scampo al portiere con un gran tiro all'incrocio.
Passano 5 minuti e arriva il terzo gol degli ospiti; da una respinta corta della difesa dal limite Atqaoui con un gran sinistro trafigge Cutrona.
La gara sembra decisa anche perchè le Colline non hanno una gran reazione; al 23' però Stasi si inventa un gran tiro dai 20 metri, la palla si stampa sulla traversa va verso Pelletti che un gran tiro piega le mani al portiere e rimette in discussione il risultato.
Al 37' però arriva un altro rigore per gli ospiti per un dubbio fallo, sul dischetto va il nuovo entrato Diagne che però si fa parare il tiro da Cutrona.
Le Colline Pisane rimangono in 10 per l'espulsione di Pelis ma al 42' trovano il pareggio (ormai insperato); Falchi dai 25 metri lascia partire un gran tiro, un difensore devia facendo alzare la traiettoria che sorprende il portiere e si insacca sotto la traversa.
Finisce dopo 5 minuti di recupero con qualche rimpianto per gli ospiti visto lo svolgimento della partita ma con i locali che escono tra gli applausi e mantengono l'imbattibilità in campionato




Commento di : campio

Ci hanno provato in ogni modo Colline Pisane e Atletico Piombino a vincere quest'importante partita, ma alla fine si sono dovute accontentare di un pareggio che ai fini della classifica serve poco ad entrambe. Gode quindi il Romaiano che aumenta il distacco sulle due inseguitrici, ma di certo bisogna complimentarci per la splendida ed emozionante gara offerta dai ragazzi allenati dai mister Moretti e Marsili. Cominciano forte i padroni di casa che per 20' esprimono un buon gioco attaccando sulle fasce e al 9' Manca dalla trequarti allarga con un filtrante preciso per Pelletti che entra in area e davanti al portiere non sbaglia. Col passare del tempo però le Colline smarriscono la strada iniziando a buttare via troppi palloni e così vengono fuori gli ospiti che al 35' confezionano una bella azione corale con Salvadori che costringe Cutrona al miracolo rifugiandosi in corner. Dalla bandierina Atqaoui lascia partire una parabola che beffa il portiere per l'1-1 con cui si va all'intervallo. Nella ripresa l'undici locale appare ansioso e con troppa foga, mentre l'Atletico risulta molto più a proprio agio. Al 50' Condina subisce fallo in area, il D.G. assegna il penalty e Piazzesi realizza con freddezza il sorpasso. Al 55' la squadra di Marsili sembra ipotecare il trionfo: batti e ribatti in area, la difesa non allontana e il solito Atqaoui con un preciso diagonale sinistro timbra l'1-3. Le Colline Pisane non si arrendono e ritrovano rapidamente la giusta verve: Pelletti al 68', raccogliendo la respinta della traversa su tiro di Stasi, con un potente destro al volo porta il risultato sul 2-3. La sfida è ora più vivace e aperta che mai. All'84' Piazzesi, dopo un'azione personale, viene fallosamente steso in area di rigore conquistando la massima punizione. Batte Diagne dal dischetto, ma il bravo Cutrona in tuffo respinge il tiro tenendo i suoi in partita. Rinfrancati, i locali attaccano e all'87' Falchi da trenta metri calcia verso la porta: il tiro deviato da Marano assume una traiettoria velenosa che batte Carli sotto la traversa per il 3-3 con cui termina questo bellissimo incontro. Nei 6' di recupero si segnala solo l'espulsione di Pelis, dopodiché grandi applausi per tutti al triplice fischio: la lotta per il titolo è ancora viva per entrambe. Calciatoripiù: Cutrona, Pelletti (Colline); Atqaoui (Piombino).