• Terza CategoriaPrato
  • 29/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALBISENZIO
    Tardelli
    Mazzola
    Mazzola
  • 3 - 0 29/10/2023 15:00.00
  • CARMIGNANO

Commento


RETI: Tardelli, Mazzola, Mazzola
VALBISENZIO AC.: Bardazzi, Attucci, Antonelli, Fioretti, Mazzini, Pacini, Mazzola, Langianni A., Ghianni, Tardelli Luca, Tardelli Lorenzo. A disp.: Olimpi, Duca, Biancalani G., Lucarella, Gramigni, Biancalani M., Rossellò, Lunghi, Martini. All.: Antonio Imbriano.
CARMIGNANO: Bracali, Anza S., Lai, Belli, Del Guerra, Flamingo, Benvenuti, Tano, Vecchio, Tascini, Miftah. A disp.: Tafi, Anza T., Calamai, Fabbri, Aurora, Karimkhan, Saddi, Vanni, Vurro. All.: Simone Graziani.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Tardelli Lorenzo, Mazzola 2.



Bella vittoria casalinga per la Valbisenzio contro il Carmignano. Primo tempo in cui i ragazzi di Imbriano prendono subito il pallino del gioco, gli ospiti non stanno a guardare e provano ad affacciarsi dalle parti di Bardazzi. Al minuto 8 è proprio su una ripartenza dei baincoblu di casa che il risultato si sblocca: Bardazzi lancia lungo per Mazzola, Anza va in confusione e si fa beffare, il portiere Bracali è costretto a stendere in area l'attaccante valbisentino presentatosi solo davanti a lui. Rigore e trasformazione perfetta dello stesso Mazzola. Il Carmignano prova a reagire ed è su uno svarione di Attucci che Miftah ha l'occasione per pareggiare al 29': Bardazzi è prodigioso nell'ipnotizzare l'attaccante ospite che si era trovato a tu per tu con l'estremo difensore di casa. È l'unica occasione per il Carmignano: da qui parte il monologo dei ragazzi di Imbriano. Al 32' Tardelli Luca colpisce in pieno la traversa, e al 42' è il fratello Lorenzo che raccoglie al volo una rimessa laterale dalla sinistra, palleggia in area e trafigge Bracali con un tocco sopraffino. Nel secondo tempo il Carmignano riprova ad affacciarsi in area ospite, colpendo all'11' su calcio d'angolo un palo esterno, ma si espone al micidiale contropiede della Valbisenzio: sulla ripartenza è di nuovo Mazzola che segna nuovamente. Carmignano ko e spazio ai palleggiatori di casa che fanno girare il pallone e non concedono più nulla. Nel finale altre ghiotte occasioni fallite da Rossellò e Mazzola. Partita molto corretta e buona direzione di gara da parte del signor Sacco.