• Giovanissimi.
  • 07/10/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR MARLIA
    Chiocca
    Fanucchi
  • 2 - 2 07/10/2023 18:00.00
  • GRIGNANO
    Tagliaferri
    Dema

Commento


RETI: Chiocca, Fanucchi, Tagliaferri, Dema
FOLGOR MARLIA: Mariotti, Stefani, Catelli, Fanucchi, Dedja, Poggelli, Martinelli, Bianchi, Fontanini, Chiocca, Iacopetti. A disp.: Carafa, Giella, Conti, Milea, Cecconi, Magnelli, Masini. All.: Mario Meschi.
GRIGNANO: Querci, Hasa Galip, Granati, Di Mattia, Speciale, Torcivia, Hasa Gabriele, Dema, Guerrazzi, Tagliaferri, Osaigbovo. A disp.: Hija, Villareale, Flumini, Mansi. All.: Alessio Leoni.
ARBITRO: Paladini di Lucca.
RETI: Fanucchi, Tagliaferri, Chiocca, Dema.



Ciò che accade fuori dal recinto di gioco è atto deplorevole, indegno e immeritevole di una sola citazione, buono soltanto a dare il cattivo esempio e a rovinare una partita, quella tra Folgor Marlia e Grignano, giocata in modo dignitoso e intenso da ambo gli schieramenti. Limitandoci alle questioni di campo, il contenzioso termina con un 2-2 che mette in evidenza due squadre dal grande carattere, capaci di sorpassarsi e riacciuffarsi con grande voglia e forza di volontà. Nonostante le tante assenze, il Grignano si fa rispettare fin da subito calandosi nel match con la testa e l'applicazione giusta. L'equilibrio perdura per quasi tutta la prima frazione di gioco nonostante il tentativo di fuga dei locali tentato già al 5' con un bel colpo di testa di Fanucchi che batte Querci. La rete prematura viene seguita a stretto giro di boa dal pareggio istantaneo siglato da Tagliaferri al termine di una pregevole azione corale, rimettendo così subito tutto in discussione. I ragazzi di mister Leoni esultano ma la gioia è effimera e dura solo una manciata di minuti. Ci pensa infatti Chiocca con un bolide da fuori di rara bellezza a gonfiare il sacco alle spalle di Querci riportando la truppa lucchese in vantaggio. La seconda frazione di gioco è frizzante e intrisa di continui capovolgimenti di fronte, col Grignano che tenta in tutti i modi di assaltare il bastione avversario alla ricerca del nuovo pareggio scoprendo però sovente il fianco a letali ripartenze. In un paio di circostanze firmate da Bianchi e Fontanini servono infatti i riflessi superlativi di Querci per tenere intatta la sola lunghezza di svantaggio. E così con cuore, orgoglio e anche un pizzico di sana fortuna, a un minuto dal triplice fischio finale ci pensa capitan Dema a far esplodere di gioia i suoi con un inserimento vincente in area di rigore -forse viziato da un fallo in attacco- che vale il definitivo 2-2. Calciatoripiù: Fontanini, Chiocca, Bianchi, Fanucchi (Folgor Marlia); Querci, Torcivia, Di Mattia, Dema (Grignano).