• Juniores
  • 14/10/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONSACCO
    Scotti
  • 1 - 0 14/10/2023 16.00.00
  • SAN FREDIANO

Commento


RETI: Scotti
PONSACCO: Merlino, Cresta, Zaccagna, Lamnaouar, Giorgetti, Lenzi, Yahiaoui, Corucci, Garofalo, Maserti, Scotti. A disp.: Dushku, Bytyqi, Dovico, Fantozzi, Seck, Besso. All.: Paolo Batistoni.
SAN FREDIANO: Tognarelli, Marroni Federico, Ceschia, Edbiri, Pappalardo, Cei, Puccetti, Marroni Francesco, Menichini, Bernardini, Crispino. A disp.: Cela, Tarantino, Adami, Patrone, Tognarelli, Cuomo. All.: Simone Orlandini.
ARBITRO: Bianco di Pontedera.
RETE: Scotti.



Vittoria di misura del Ponsacco che soffre ma poi alla fine ha la meglio sul San Frediano. Sono gli ospiti a provare a fare gioco, mentre il Ponsacco cerca di agire sul recupero di palloni al limite e rendersi pericoloso. La formazione di mister Batistoni va vicina al vantaggio in più circostanze con Garofalo (due volte), Cresta e Yahiaoui. Gli ospiti a loro volta rispondono con uno scambio tra Puccetti e Crispino che non riesce però a creare grattacapi al portiere di casa. Il secondo tempo inizia come il primo, ma il San Frediano alza i ritmi limitando gli errori in fraseggio. Il Ponsacco, chiuso tutto dietro, non riesce più a ripartire comportandosi benissimo però in fase difensiva. I ragazzi di mister Orlandini comunque hanno delle buone occasioni. Bella combinazione tra Puccetti e Menichini con il portiere di casa bravo a deviare in angolo. Ancora Menichini da posizione defilata tira con il sinistro e il portiere devia in angolo. Ancora un'occasione per gli ospiti a sinistra con Puccetti che salta il suo avversario e mette in mezzo ma Menichini arriva con un soffio di ritardo. Dopo ci prova Crispino da fuori area con il destro ma il portiere di casa è attento e devia in angolo. Punizione dalla sinistra di Bernardini che centra ma Cuomo, appena entrato, calcia di poco a lato. Per la formazione di mister Orlandini arrivano anche le occasioni da calcio piazzato con Cei ma prima non trova lo specchio, poi si vede negare la gioia del gol dal portiere avversario. Il Ponsacco è molto attento e diventa letale alla prima circostanza che si affaccia in avanti: spunto di Yahoui che serve Scotti, conclusione ribattuta da Tognarelli che non può nulla però sul successivo tap in. Non accade altro fino al triplice fischio di chiusura con il San Frediano che esce con le ossa rotte dopo una buona prova ed il Ponsacco che conquista tre punti dopo un primo tempo pregevole ed una ripresa in difficoltà. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Scotti , negli ospiti Cei e Tognarelli .