• Giovanissimi RegionaliE
  • 08/10/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Montaperto
    Montaperto
  • 2 - 0 08/10/2023 10.30.00
  • PONTASSIEVE

Commento


RETI: Montaperto, Montaperto
SAN DONATO TAV.: Mori, Fineschi, Pacenti, Becchi, Papini, Frosali, Khachi, Pezzatini, Montaperto, Di Bello, Giglietti. A disp.: Cresti, Matteuzzi, Mazzuoli, Cellesi, Ferraro. All.: Alessandro Reali.
PONTASSIEVE: Ciampi, Franchini, Perone, Fortuna, Braccini, Costanti, Ciabatti, Passerini, Miniati, Mastromatteo, Torrini. A disp.: Pesci, Giusti, Cortini, Zappiello, Certosi, El Qualja, Dipasquale, Quadri. All.: Massimo Cardi.
ARBITRO: Cipullo di Siena.
RETI: Montaperto 2.



La doppietta di Montaperto decide il match col Pontassieve: il San Donato Tavarnelle vince 2-0 tra le mura amiche allungando a tre la striscia di risultati utili consecutivi (due vittorie e un pareggio). I gialloblù di mister Reali sfoderano una buona prestazione interna contro un ostico Pontassieve, giocando sempre con attenzione e concentrazione. Di gol ne arrivano uno per tempo: il vantaggio nasce su un buon pallone recuperato da dietro, l'azione prosegue poi sulla fascia sinistra e viene rifinita col pallone all'indietro per il tocco in rete di Montaperto. Il Pontassieve prova a scuotersi sfiorando il pari poco dopo in una buona occasione: bel cross di Ciabatti, in area Torrini non riesce a controllare bene. Forte del vantaggio, dall'altra parte il San Donato Tavarnelle spinge alla ricerca del raddoppio andandoci vicino con le incursioni dalla destra di Khachi e quella dalla sinistra di Giglietti: vengono serviti alcuni buoni palloni in mezzo, non concretizzati però dagli avanti gialloblù. Anche nel secondo tempo la partita rimane accesa e intensa, a tratti anche un po' nervosa. Il Pontassieve cerca il pari, il San Donato Tavarnelle spinge alla ricerca del raddoppio e riesce a trovarlo ancora con Montaperto. Il gol del 2-0 nasce su una bella discesa sulla destra di Becchi, rifinita col cross in mezzo per il numero 9, pronto a colpire di testa per la doppietta personale. Il Pontassieve non si dà per vinto e ha una buona occasione su palla inattiva con un colpo di testa di Braccini di poco alto sopra la traversa. Il San Donato Tavarnelle controlla comunque sempre bene il doppio vantaggio sfiorando anche il tris ancora con Montaperto e con Giglietti (conclusioni fuori dallo specchio). Si chiude così la sfida tra gialloblù e biancoblù: con un'ottima prestazione di squadra il San Donato Tavarnelle si prende i tre punti, salendo a quota 7 insieme a Poggibonsese e Sangiovannese. Calciatoripiù: Montaperto (San Donato Tav.); Miniati (Pontassieve).