• All.B Naz. Under 16 A-BC
  • 07/04/2024 13.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALERNITANA
  • 1 - 4 07/04/2024 13.00.00
  • EMPOLI
    Bagordo
    Blini
    Blini
    Guglielmino

Commento


EMPOLI: Bernice, , Battaglini, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Bagordo, Blini, Blini, Guglielmino
NOTE: Espulso Battaglini. Ammonito Battaglini.SALERNITANA: Guacci (74' Verdolina), Iljev, Russo, Mazzoleni (61' Correale), Barzagli, Siani, Morabito (61' Menduto), Belfiore (74' Fumo), Leotta (74' Barba), Vacca, Paolino (74' Tempre). A disp.: Pascale, De Amicis, Rega. All.: De Santis.
EMPOLI: Lastoria, Tavanti (74' Fiacchini), Gori (53' Mennini), Baralla (61' Lo Monaco), Liberali, Antonini (74' Barbieri), Blini (53' Magherini), Bagordo, Pellegrini (53' Campaniello), Busiello (61' Verdone), Guglielmino. A disp.: Vannini, Santoro. All.: Davide Moro.
ARBITRO: Rotondo di Frattamaggiore, coad. da Sirico e Borriello.
RETI: 32' Busiello, 43' Leotta, 49' Blini, 61' Guglielmino, 72' Bagordo.
NOTE: espulso Vacca.



L'Empoli sbanca il campo di Salerno e blinda definitivamente il proprio primato del girone. Gara piacevole e divertente, bravi i locali nel non gettare maai via il pallone, affrontando a testa alta gli avversari. L'Empoli è superiore sul piano della produzione del gioco e, dopo che i primi 20' scorrono via equilibrati e senza spunti, la gara dei locali si complica, perché gli azzurri alzano il ritmo e accentuano la pressione offensiva dopo che l'ingenua espulsione di Vacca, reo di fallo di reazione ai danni di Bagordo, lascia i granata in dieci uomini. Al 32' è allora Busiello, sugli sviluppi di un'azione nata da un fallo laterale, a portare avanti i toscani, raggiunti però in avvio di ripresa dalla spettacolare acrobazia di Leotta, che in semirovesciata risolve in rete un'azione confusa dei locali in area rivale. L'Empoli non ci sta e impiega pochissimo per riportarsi in vantaggio grazie a Blini, che sfrutta al meglio l'ottimo lavoro svolto palla al piede da Busiello, prima che al 61' Guglielmino, dopo una pregevole azione sulla destra, cali il tris. Nel finale è Bagordo a rendere ancor più netta la vittoria dell'Empoli, che tornerà in campo il 28 aprile contro la Lazio, per poi proiettarsi verso le finali di categoria.