FLORIA: Servi, Agnoloni, Lenzi, Gashi, Aghemenlo, Misuraca, Vella, Locchi, Camara, Marini, Migliorini. A disp.: Orsucci, Severi, Cerasi Abbatecola, Cerasi Abbatecola, Dei, Morales, Paggetti, Fiorini, Rossi. All.: Alessi Dimitri
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Giaquinto, Arcadipane, Paganelli, Pecori, Cercel, Agnorelli, Sciulli, Pinheiro Ferraz, Mori, Selvi. A disp.: Bracci, Innocenti, Vaggi, Frangini, Rossi, Bindi, Lazzeretti, Bonanni, Papi. All.: Vallini Francesco
ARBITRO: Filippo Bertoloni di Prato
RETI: Dei, Cercel, Autorete
FLORIA: Servi, Agnoloni, Lenzi, Gashi, Aghemenlo, Misuraca, Vella, Locchi, Camara, Marini, Migliorini. A disp.: Orsucci, Severi, Cerasi Abbatecola, Dei, Morales Holguin, Paggetti, Fiorini, Matteo Rossi I, Malaj. All.: Dimitri Alessi.CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Giaquinto, Arcadipane, Paganelli, Pecori, Cercel, Agnorelli, Sciulli, Pinheiro Ferraz, Mori, Selvi. A disp.: Bracci, Innocenti, Vaggi, Frangini, Matteo Rossi II, Bindi, Lazzeretti, Bonanni, Papi. All.: Francesco Vallini.
ARBITRO: Bertoloni di Prato
RETI: 26' Cercel, 53' Dei, 85' Agnoloni aut.
Non è un gran momento per la Floria: con una bella dose di sfortuna (è un'autorete a produrre l'1-2 finale; e allo scadere Aghemenlo manca il pareggio da posizione favorevolissima) perde la quinta partita interna, e di fila, su sei totali. D'altra parte sa che è difficile fare punti contro avversari così forti: davanti aveva la Cattolica Virtus, che aveva bisogno di tornare a vincere dopo la sconfitta col Tau e la frenata col Seravezza. L'incontro si sblocca al 26', dopo una lunga fase di studio rotta soltanto dal colpo di testa di Migliorini, a lato, sul lancio perfetto di Lenzi; poi Servi smanaccia corto un cross dalla sinistra, e di testa Cercel segna per la prima volta in stagione. Trovato lo 0-1, la Cattolica prova subito a raddoppiare; sul tiro di Agnorelli però Servi si riscatta (35'). La gara s'accende: Lenzi spreca un'occasione d'oro calciando a lato (38'); sull'altro fronte Servi neutralizza il tiro di Sciulli da lontano (42'). Ben più complessa è la parata che Pinzani sfodera cento secondi più tardi: Migliorini gli s'era presentato davanti da solo. Per il pari bisogna dunque attendere di scavallare l'intervallo: è beffarda, beffardissima la traiettoria che il neoentrato Dei disegna dal corner, a rientrare sul secondo palo; immobile, Pinzani può soltanto raccogliere il pallone in rete (53'). Raggiunta nel modo più impensabile, la Cattolica Virtus è costretta a tornare all'attacco: il primo pallone buono per il nuovo vantaggio capita a Selvi, che affonda in area e calcia fuori di poco. Da qui in avanti le occasioni fioccano. La prima la costruisce la Floria nel momento in cui Migliorini rinnova il duello con Pinzani: finisce come nel primo tempo, e la Cattolica Virtus tiene l'1-1 (69'). Non le può bastare: al 75' Sciulli potrebbe riportarla avanti, ma una volta giunto davanti a Servi manda in fumo un'occasione d'oro. Date queste premesse, si capisce bene perché la Floria viva malissimo l'episodio che produce la sconfitta: Agnoloni non legge bene la posizione di Servi uscito a chiudere il lungo lancio della Cattolica Virtus, e di testa anziché appoggiargli il pallone lo prolunga in rete. È l'episodio decisivo, al quale la Floria si ribella vanamente: al volo Fiorini calcia a lato sugli sviluppi di un corner (90'); e al 95' dalla linea di porta Aghemenlo calcia fuori il pallone del possibile pareggio. Sarebbe stato meritato: in questo periodo alla Floria non ne va bene una. L'impegno però non è mancato: con prove così contro avversari più alla portata (la Cattolica Virtus, terza da sola, è una delle big) saprà di certo ripulire una classifica che al momento oscilla tra il bruttino e il preoccupante. Calciatoripiù: Locchi, Dei, Gashi, Fiorini (Floria), Pinzani, Sciulli, Cercel (Cattolica Virtus).