• JunioresD
  • 05/10/2024 16.45.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Martinez
  • 1 - 4 05/10/2024 16.45.00
  • A.G. DICOMANO
    Ringressi
    Macheda
    Leonetti
    Sow

Commento


RETI: Martinez, Ringressi, Macheda, Leonetti, Sow
ALBERETA S.S.: Spano, Imperatrice, Mearini, Baldazzi, Lanfrancotti, Colella, Daini, Salemme, Martines, Desii, Xhulaj. A disp.: Ponticelli, Vallone, Montecchi, Gabriele, Deplano, Djafuno, Querci, Tinti, Innocenti. All.: Aimone Schilirò.
A.G.DICOMANO: Tirinnanzi, Filippini, Benvenuti, Ringressi, Sciaudone, Unitulli, Sow, Leonetti, Santoni, Macheda, Colantoni G. A disp.: Coscione, Errico, Fernigi, Chaouch, Albani, Chenet, Colantoni L., Gherardelli. All.: David Rabarbari.
ARBITRO: Cancedda di Firenze.
RETI: Macheda, Sow, Martines, Leonetti, Ringressi.


In un fresco pomeriggio autunnale l'Albereta di mister Schirilló ospita il Dicomano di mister Rabarbari. Nei primi minuti la squadra di casa attacca, gli ospiti si difendono con ordine e un po' inaspettatamente passano in vantaggio all'ottavo minuto, errore in difesa e Macheda si trova a tu per tu con Spano e lo trafigge. Colpita quasi a freddo l'Albereta fatica a ritrovare il gioco e il Dicomano trova il raddoppio: dieci minuti dopo Macheda crossa per Sow che liberatosi forse fallosamente di Mearini, trafigge un incolpevole Spano per la seconda volta. Sotto di due gol l'Albereta riprende a giocare: al ventinovesimo Martines tira da buona posizione e Tirinnanzi devia sul fondo con una bella parata. Al minuto trentuno Daini lanciato in contropiede entra in area e Tirinnanzi si rifugia in angolo con una bella parata. Un minuto dopo è Salemme a rendersi pericoloso: su calcio d'angolo di Xhulaj incorna la palla che sfiora la base del palo ed esce sul fondo. Poco dopo Desii spara dal limite dell'area e Tirinnanzi devia sopra la traversa. Sul seguente angolo Xhulaj pesca Martines che di testa insacca. L'Albereta ci crede, al trentottesimo in una delle poche sortite offensive di questa fase Santoni su punizione colpisce il palo alla sinistra di Spano. In chiusura c'è da segnalare un gol annullato per fuorigioco a Desii. Si chiude un primo tempo tutt'altro che spettacolare, con ritmi non altissimi. Secondo tempo molto confuso e frammentato; al settimo Leonetti calcia una punizione dal limite dell'area e la palla si infila sotto l'incrocio, 1-3. La partita si innervosisce, con continue interruzioni, i ritmi si smorzano. Al diciottesimo Desii pesca sulla destra Daini che a tu per tu con Tirinnanzi si fa ipnotizzare e Tirinnanzi si rifugia in angolo. In questa fase la partita è tutt'altro che piacevole, fioccano i cartellini gialli da entrambe le parti. Al quarantatreesimo Querci da pochi passi tira su Tirinnanzi e la successiva ribattuta di Innocenti si spegne a filo di palo. Ma il gol è nell'aria e nel recupero Ringressi firma su punizione dalla sinistra il definitivo 1-4. Si chiude così una partita non indimenticabile, il Dicomano fa suoi i tre punti in palio e l'Albereta deve riflettere sull'accaduto: il risultato finale non riflette il gioco espresso dai locali nei novanta minuti, anche se gli ospiti hanno comunque meritato la vittoria. Calciatoripiù: Colella (Albereta San Salvi), Tirinnanzi, Leonetti (Dicomano).