RETI: Morina, Armeni, Pellegrini, Barbetti
VIA NOVA: Baldecchi, Russo, Voria, Baronti, Orlacchio, Pace, Mirani, Ponziani, Armeni, Gagliardi, Morina. A disp.: Pinzone, Troiano, Calzolai, Ortale, Gjoklaj, Cortesi, Benzar. All.: Daniele Perlongo.
ACADEMY PORCARI: Tonelli, Sbrana, Pasquinelli, Fasano, Ekwunife, Rossi, Alessandri Stringari, Tintori, Barbetti, Laboti, Pellegrini. A disp.: Murariu, Paganelli, Corsi, Piccolo, Gelli, Sansone. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Del Papa di Lucca.
RETI: 15' Pellegrini, 21' Armeni, 25' Barbetti, 65' Morina.
Porcari due volte in vantaggio, e per due volte raggiunto: cuore Via Nova alla Palagina, perché nonostante il doppio svantaggio la squadra di Perlongo riesce a strappare un pareggio che non serve a niente per la classifica ma che fa morale per questo finale di stagione. La salvezza è ormai un obiettivo sfumato, ma i pievarini sono bravi ad affrontare nel migliore dei modi questa bella sfida casalinga contro la quarta della classe. Lucchesi che, ovviamente, partono forte: se la qualificazione in coppa è ormai in banca da tempo, è importante tenere alta la concentrazione e stare sempre sul pezzo. Insomma, dopo un primo squillo all'8', ecco al quarto d'ora la rete dello 0-1 firmata da Pellegrini, il cui tiro viene deviato da Pace e inganna Baldecchi. La reazione del Via Nova non si fa attendere, e al 21' ecco il pareggio firmato da Armeni. È un continuo botta e risposta, questa partita, tant'è che i lucchesi si riportano avanti già al 25' con Barbetti. Nel secondo tempo la partita si anima, con l'occasione al 57' costruita ma non capitalizzata dai soliti Cortesi e Benzar. Poi, quando si è da poco superata l'ora di gioco, ecco il gol del definitivo e, tutto sommato giusto, pareggio, realizzato da Morina.