• Giovanissimi RegionaliB
  • 20/10/2024 11.00.00
  • ACADEMY PORCARI
  • 0 - 0 20/10/2024 11.00.00
  • ATLETICO LUCCA

Commento


ACADEMY PORCARI: Selmi, Lapi, Collecchi, Candigliota, Brugiati, Bottai, Moumou, Ninci, Silla Diego, Silla Davide, Fromboli. A disp.: Cortopassi, Ricci, Faioli, Ribechini, Marcinnò, Violini, Bianchi, Ndiaye. All.: Massimo Barsotti.
ATLETICO LUCCA: Morettini, Papeschi, Fanucchi, Turri, Tafani, Batoni, Rybczynski, Matteoni, Bini, Simoni, Palazzoni. A disp.: Zare, Serafini, Scardigli, Ciociola, Pizzi, Isola, Petretti, Conti, Raffaelli. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: Artesi di Lucca.


Clamoroso rallentamento per la capolista Academy Porcari, che contro l'Atletico Lucca non va oltre un deludente 0-0. Derby tra due squadre di umori opposti. Porcari reduce da quattro vittorie consecutive e Atletico Lucca in difficoltà dopo tre sconfitte una dopo l'altra. Ne esce un pareggio a reti inviolate, al termine di un incontro molto combattuto ma con poche occasioni da rete. Il primo tempo vede la squadra ospite approcciare meglio alla partita, facendosi apprezzare per uno spirito battagliero e rendendosi pericolosa con alcune mischie pericolose in area del Porcari. Per la squadra di casa, una grande occasione con Moumou che davanti al portiere ospite calcia forte ma centrale. Nel secondo tempo l'inerzia della gara cambia, con il Porcari che prende possesso del centrocampo, come da copione. La partita resta su ritmi intensi, con la sensazione che possa sbloccarsi da un momento all'altro, ma il gol non arriverà. Alla fine, ne esce un pareggio giusto. Delusione per la squadra di casa, che sale a quota 13 e rimane in vetta ma non più da sola, raggiunta dal Prato; applausi agli ospiti, che sicuramente non meritano l'attuale classifica e la prestazione in quel di Porcari racconta perfettamente quali siano le potenzialità ancora inespresse di questo gruppo.