• Giovanissimi RegionaliB
  • 23/03/2025 10.00.00
  • S.BANTI BARBERINO
  • 0 - 3 23/03/2025 10.00.00
  • ACADEMY PORCARI
    Silla Da.
    Silla Di.
    Silla Di.

Commento


RETI: Silla Da., Silla Di., Silla Di.
S.BANTI BARBERINO: D'Elia, Santi, Mocali, Carpini, Perfetti, Bartolini, Nardini, Del Mazza, Baldini, Paolucci, Calamini. A disp.: Crocetti, Volpini, Mancosu, Seravelli, Gargiolli. All.: Lorenzo Della Scala.
ACADEMY PORCARI: Selmi M., Bottai, Collecchi, Candigliota, Selmi N., Brugiati, Di Carlo, De Carlo, Silla Diego, Silla Davide, Lapi. A disp.: Cortopassi, Barbieri, Cianelli, Ricci, Violini, Moumou, Ninci, Marcinnò. All.: Massimo Barsotti.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: 1' autorete pro Porcari, 10', 30' Silla Diego.


Ci voleva un'impresa e un'impresa non c'è stata. Tanti meriti al Porcari per la vittoria, ma applausi anche per la compagine mugellana, che si batte e si sbatte per tutta la durata della partita. Una partita che inizia male, per i padroni di casa, perché i più quotati ospiti passano in vantaggio già dopo un minuto sugli sviluppi di un corner, sul quale Nardini, sfortunatissimo, compie il più classico degli autogol. Piove sul bagnato per i mugellani, che al 10' incassano il raddoppio: brutto errore in fase di disimpegno della retroguardia del Barberino, ne approfitta Diego Silla con un tiro dal limite. Il Banti, però, nonostante tutto non si arrende e si rende pericoloso sui calci piazzati, prima con Mocali e poi, attorno al 20', con una punizione di Nardini che si stampa sul palo. Ma sono nuovamente i lupacchiotti a trovare la via del gol: cross dal fondo di Di Carlo - con annesse proteste dei locali, che contestano l'uscita dal campo della palla nel corso dell'azione - e inserimento vincente del solito Diego Silla. Nella ripresa i mugellani si difendono in modo perfetto, concedendo ben poco agli ospiti, eccezion fatta per un'azione combinata tra Di Carlo e Diego Silla, con annesso recupero miracoloso di Mocali, bravissimo a togliere le castagne dal fuoco alla sua squadra. Nel finale i ritmi calano e la partita si chiude con la meritata vittoria del Porcari per 0-3, tra gli applausi di un pubblico unito a celebrare una bella mattinata di sport. I lucchesi continuano la loro corsa serrata a fianco del Pietrasanta, mentre il Barberino continua la sua disperata rincorsa al Calenzano, sconfitto a Maliseti in uno scontro salvezza per cuori forti.