• Giovanissimi RegionaliD
  • 22/09/2024 11.00.00
  • LIMITE E CAPRAIA
  • 1 - 0 22/09/2024 11.00.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Ambroselli

Commento


RETI: Ambroselli
LIMITE E CAPRAIA: Mhilli, Vannini, Gazzarrini, Telleschi, Marashi, Carboncini D., Giusti, Franciotta, Kamberaj, Ambroselli, Croce. A disp.: Carboncini E., Alderighi, Bartolini, Capaccioli, Bini, Bolognesi, Moneti, Carrai, Jerez Florat. All.: Marco Londi.
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Di Comun, Zisa, Camara, Giardina, Pratesi, Contini, Nozzoli, Nodari, Mazzantini, Barrasso. A disp.: Ambrosini, Vanzini, Pisano, Bottai, Doko, Valaperti, Collini, Cianfanelli. All.: Luigi Petriccioni.
ARBITRO: Bernacchi di Empoli.
RETE: Ambroselli.


Decide la rete di Ambroselli a metà primo tempo: il Limite e Capraia inizia il campionato con i tre punti, superando di misura l'Audace Galluzzo al termine di 70' complessivamente molto combattuti, caratterizzati da diverse buone occasioni per parte. Il Limite e Capraia parte forte, subito propositivo e vicino al vantaggio dopo pochi secondi, quando Croce supera il portiere in uscita ma si allunga troppo il pallone non riuscendo a inquadrare lo specchio della porta. L'Audace Galluzzo prova a rispondere prontamente, portando i primi grattacapi in area locale. Il match resta comunque sempre piuttosto equilibrato, sbloccato a metà frazione su un calcio da fermo: Ambroselli s'incarica della battuta di un calcio di punizione dalla lunga distanza indirizzando il pallone verso il secondo palo, nessuno riesce a colpirlo di testa, così la sfera rimbalza in area e finisce in rete per l'1-0 locale. La partita è accesa, ma non offre grossi altri spunti nella parte finale di primo tempo, se non qualche mischia nelle due aree sui calci da fermo. La reazione del Galluzzo allo svantaggio si registra soprattutto nella seconda frazione, quando arrivano le occasioni più ghiotte per acciuffare il pari: è in particolare Mazzantini ad andare vicinissimo all'1-1, trovando prima una grande parata di Mhilli su un tentativo di testa e poi calciando fuori da posizione defilata dopo aver superato il portiere. Il Limite e Capraia tiene e nel finale ha due occasioni importanti per chiudere la partita, entrambe con il neoentrato Jerez Florat, che non riesce però a concretizzare due ottime ripartenze da posizione davvero invitante. Poco male comunque per il Limite e Capraia, che mette subito in cascina i primi tre punti della stagione contro un buonissimo Galluzzo. Calciatoripiù: Mhilli, Giusti (Limite e Capraia).