• JunioresA
  • 14/09/2024 15.30.00
  • CORAZZANO
  • 0 - 3 14/09/2024 15.30.00
  • AVANE
    Moretti
    Di Santo
    Persico

Commento


RETI: Moretti, Di Santo, Persico
CORAZZANO: Fiscina, Niccolai, Tengo, Billeri, Khini, Pascale, Morena, Taraj, Amato, Nalli, Othmane. A disp.: Balducci, Niccoli, Zucchelli, Giacomelli, David, Marianelli. All.: Giosuè Benedetto.
AVANE: Campigli, Serafini, Rossi, Filaseta, Pellino, Coppolaro, Daja, Di Santo, Romagnoli, Muca, Persico. A disp.: Agili, Moretti, Malvolti, Mazzoli. All.: Damiano Santini.
ARBITRO: Di Legge di Pisa.
RETI: Persico, Di Santo, Moretti.


Netta vittoria all'esordio per l'Avane, che passa per 3-0 sul campo del Corazzano, nuova realtà affiliata alla categoria Juniores per il primo anno. Risultato forse troppo pesante per i locali, specialmente per quel che si è visto nel primo tempo, in cui la squadra di casa aveva giocato alla pari con gli ospiti. La prima frazione infatti si svolge sul filo dell'equilibrio, con entrambe le formazioni che si rendono pericolose. Dopo appena tre minuti è il Corazzano a farsi vedere davanti, con Amato che con una bella azione individuale riesce a penetrare in area e a calciare, ma la sua conclusione in diagonale finisce fuori di poco. Poco dopo ancora amato si presenta a tu per tu con Campigli, ma il portiere ospite riesce a toccare il pallone e a salvare la propria porta. L'Avane, dopo un momento inziale di sofferenza, piano piano viene fuori, e si fa vedere dalle parti di Fiscina prima con Muca, che dopo aver dribblato un avversario sulla linea di fondo, conclude in maniera imprecisa. Poco dopo è un colpo di testa di Coppolaro a spaventare la difesa ospite, ma la palla termina fuori di poco. Nel finale di primo tempo i locali hanno l'occasione di portarsi in vantaggio, con Naldi che si presente in area dopo aver dribblato un avversario sull'out di sinistra, ma la sua conclusione è troppo debole e Campigli blocca. Nella ripresa però la partita svolta subito, con l'Avane che trova quasi subito il vantaggio: dopo neanche un minuto arriva il gol del vantaggio degli ospiti, con Persico che riceve sulla trequarti, scambia con Romagnoli, e all'ingresso dell'area di rigore lascia partire un diagonale imparabile per Fiscina. Poco dopo arriva un colpo decisivo alla partita, quando sulla pressione alta di Di Santo, Fiscina non si libera abbastanza velocemente del pallone e l'attaccante ospite riesce a strappargli palla e a insaccare a porta sguarnita. Il Corazzano cala un po' fisicamente e mentalmente, mentre l'Avane è bravo a gestire con calma il doppio vantaggio. Nonostante ciò, il Corazzano va vicinissimo a riaprire la gara, con una bella conclusione da lontano di Marianelli, che colpisce però la traversa. Ma nel finale arriva anche la terza rete ospite, con Moretti che insacca sottomisura, dopo una serie di rimpalli in area di rigore, al termine di una bella azione sviluppatasi sulla sinistra. Gol che consegna definitivamente i tre punti all'Avane, anche se il Corazzano esce a testa alta da questo incontro. Calciatoripiù: Persico, Di Santo, Moretti (Avane); Amato (Corazzano).