RETI: Minneci, Loayza, Muhammed Niasse, Di Santo
PONZANO: Bello, Stabile, Niasse, Mancini, Mariotti, Morad, Cipullo, Bargagna, Scarddigli, Rossi Paccani, Minneci. A disp.: Roberti, Torchia, Malagnino, Loayza, Vitale, Gebreyesus. All.: Andrea Talluri.
AVANE: Campigli, Tamburini, Agili, Veltri, Lochiano, Pellino, Niasse, Daja, Muca, Di Santo, Romagnoli. A disp.: Netreba, Sessa, Ancilotti, Persico. All.: Damiano Santini.
ARBITRO: Giulio Romanelli di Empoli
RETI: Minneci, Loayza, Di Santo, Niasse
Una partita incredibile, quella tra Ponzano e Avane, che si è decisa nel secondo tempo con continui capovolgimenti di fronte e momenti di grande intensità. Un 2-2 che ha premiato l'impegno e la determinazione della squadra di mister Talluri, che purtroppo ha dovuto fare i conti con le espulsioni, ma non si è mai arresa di fronte alla superiorità tecnica mostrata dall'Avane. La partita si è messa subito in discesa per l'Avane che, nel primo tempo, ha trovato il vantaggio grazie a un'azione ben orchestrata. Nonostante il predominio territoriale della squadra ospite, il Ponzano ha cercato di reagire, ma senza riuscire a concretizzare le poche occasioni avute. Il secondo tempo ha visto davvero di tutto, cominciando con la giusta espulsione di Cipullo per il Ponzano, che ha lasciato la sua squadra in inferiorità numerica, complicando ulteriormente la situazione. L'Avane sembrava poter approfittare di questa superiorità, ma non è riuscita a concretizzare al meglio. La partita ha preso una piega ancor più imprevedibile quando Minneci ha avuto l'opportunità di pareggiare con un rigore, ma il suo tiro è stato respinto, finendo fuori. Poco dopo, anche l'Avane ha avuto un'opportunità simile con un calcio di rigore, ma anche questa conclusione è stata parata dal portiere avversario, lasciando il punteggio invariato. Poi, in un momento di grande attenzione da parte del Ponzano, Minneci ha approfittato di un errore in uscita del portiere avversario per realizzare il pareggio, riportando tutto in parità. Pochi minuti dopo, l'Avane è riuscita a tornare in vantaggio, con un'azione ben costruita che ha messo in difficoltà la difesa del Ponzano. Tuttavia, la squadra di casa non ha mollato, dimostrando una grande reazione. E così, al termine di una splendida azione corale, Malagnino ha servito un assist perfetto a Loayza, che, ben posizionato sulla destra, ha superato il portiere avversario con un preciso tiro che ha riportato il punteggio sul 2-2. Il match si è concluso con una vera e propria battaglia, in cui il Ponzano ha saputo dimostrare che, nonostante le difficoltà, con impegno e dedizione si può colmare anche il divario tecnico. Alla fine, anche se l'Avane è stata superiore nel gioco e nelle occasioni create, il 2-2 è il risultato più giusto, premiando la grande forza di volontà dei ragazzi di mister Talluri.