• JunioresA
  • 22/02/2025 15.00.00
  • S.MINIATO A.S.D.
    Di Leo
    Di Leo
    Lelli
    Rosini
    Rosini
    Cappelli
  • 6 - 4 22/02/2025 15.00.00
  • AURORA MONTAIONE
    Franchi
    Pjetri
    Sabatini
    Morini

Commento


RETI: Di Leo, Di Leo, Lelli, Rosini, Rosini, Cappelli, Franchi, Pjetri, Sabatini, Morini
SAN MINIATO ROMAIANO: Nencioni, Lucchesi Mi., Di Leo, Bartalucci, Cappelli, Lelli, Paolozza, Bachi, Volterrani, Vitali, Rosini. A disp.: Sandhu, Quagli, Carduccio, Lucchesi Ma., Battini. All.: Luca Fattori.
AURORA MONTAIONE: Barnini, Landozzi, Mezzetti, Projnaj, Barnini D., Stacchini, Morini, Sabatini, Bagni, Franchi, Falorni. All.: Andrea Nardi.
ARBITRO: De Masi di Pisa.
RETI: Cappelli, Di Leo 2, Lelli, Rosini 2, Sabatini, Franchi, Morini.


Partita scoppiettante e ricca di emozioni tra San Miniato a Monte e Aurora Montaione, conclusasi con un incredibile 6-4 a favore dei padroni di casa. Il match si accende subito: al secondo minuto, il San Miniato passa in vantaggio grazie a uno schema perfetto su calcio d'angolo. Cappelli si smarca con un movimento provato e riprovato, attacca il primo palo e di testa trafigge il portiere avversario su ottimo assist di Lelli. 1-0. Non passa neanche il tempo di festeggiare che, cinque minuti dopo, una disattenzione difensiva del San Miniato consente al Montaione di ristabilire la parità: 1-1. Al decimo minuto, però, sale in cattedra Di Leo: il giocatore di casa si presenta sul punto di battuta di un calcio di punizione e, con una traiettoria perfetta, insacca il pallone in rete per il nuovo vantaggio del San Miniato: 2-1. È la seconda partita consecutiva che Di Leo segna su punizione. Il Montaione, però, non molla e approfitta di un'altra incertezza difensiva degli avversari per riportarsi sul 2-2, punendo l'errata gestione del pallone nella propria area.Al rientro dagli spogliatoi, dopo dieci minuti, il neoentrato Battiti serve un'ottima palla filtrante sulla fascia destra a Paolozza, che alza la testa e vede il taglio sul secondo palo di Di Leo. Il cross è perfetto, e Di Leo di testa realizza il 3-2.Passano appena cinque minuti e il San Miniato allunga ancora: il capitano Lelli si inserisce perfettamente e batte il portiere per il 4-2, mettendo un'ipoteca sul match.Ma la partita è tutt'altro che chiusa. Rosini fa 5 a 2 per il San Miniato, ma un fallo di Lucchesi in area regala un calcio di rigore al Montaione, che non sbaglia dal dischetto e si riporta sotto: 5-3.Come se non bastasse, il San Miniato rimane in dieci uomini, complicando ulteriormente la situazione. Nonostante l'inferiorità numerica, però, la squadra di casa trova il colpo del ko con Rosini, che a cinque minuti dalla fine porta il risultato sul 6-3. Nel recupero il Montaione accorcia ancora con il 6-4, ma il tempo è ormai scaduto. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la vittoria del San Miniato al termine di una gara spettacolare e combattuta fino all'ultimo secondo.