• JunioresB
  • 23/11/2024 17.45.00
  • S.LORENZO CAMPI GIOVANI
    15' Boncompagni
    18' Arca
    69' Marinozzi
  • 3 - 2 23/11/2024 17.45.00
  • ATLETICA CASTELLO
    28' Milani rig.
    45' Milani

Commento


RETI: 15' Boncompagni, 18' Arca, 28' rig. Milani, 45' Milani, 69' Marinozzi
S.LORENZO C.G.: Marinozzi D., Matteini, Catanzaro, Ciulli, Boschesi, Boncompagni, Ferrari, Pagana, Lombardi, Bacci, Arca. A disp.: Fani, Giusti, Izzo, Marinozzi E., Mititelu, Pellegrino, Poli, Varriale, Innocenti. All.: Simone Graziani.
ATL. CASTELLO: Betti, Tapinassi, Cricelli, Parlanti, Bandinelli, Peruzzi, Lastrucci, Vannucchi, Bellucci, Milani, Lamtafah. A disp.: Matera, Badiali, Cudia, Lamarca, Essaouri, Sgarmiglia, Ignesti. All.: Gianluca Pellegrini.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETI: 15' Boncompagni, 18' Arca, 28' rig., 45' Milani, 69' Marinozzi E.


S'interrompe a Campi Bisenzio la serie positiva dell'Atletica Castello che, nonostante una bella e promettente partenza, regala la ripresa ai padroni di casa. Gli ospiti si rendono subito pericolosi al 1' con un affondo di Tapinassi, che scatta sul filo del fuorigioco e arriva alla conclusione ravvicinata ma viene murato dal provvidenziale intervento di Marinozzi D. I castellani sfiorano il colpaccio al 10' quando Milani, su punizione dal limite, fa la barba alla traversa. Al quarto d'ora il micidiale uno-due dei padroni di casa. Al primo affondo infatti i campigiani conquistano una punizione sul vertice sinistro dell'area: batte Bacci, pallone in mezzo all'area e Boncompagni in rovesciata
trafigge un incredulo Betti. Neanche il tempo di commentare il bellissimo gesto tecnico del difensore che il San Lorenzo realizza il secondo centro con Arca. Lunga rimessa laterale di Boncompagni per l'attaccante campigiano, che si accentra e dal limite scocca un tiro che s'infila sotto la traversa. Nulla da fare per il numero uno del Castello, è 2-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e Marinozzi D. è chiamato nuovamente a un risolutivo intervento per anticipare Lamtafah, lanciato in contropiede da Cricelli. I ragazzi di mister Pellegrini accorciano le distanze al 25': scontro in area tra Marinozzi D. e Milani, il portiere campigiano anticipa l'attaccante fiorentino che cade a terra nel contatto e l'arbitro decreta un più che generoso calcio di rigore. Dal dischetto trasforma lo stesso Milani con un tiro che spiazza il portiere. I padroni di casa provano a ristabilire le distanze alla mezz'ora, ma un reattivo Betti si oppone alla conclusione di testa di Boncompagni su angolo del solito Bacci. Il continuo pressing vede ricompensare il Castello al 45'. Da una rimessa laterale nasce un assist per Milani che, anticipando senza troppi problemi il suo marcatore, trafigge il portiere di casa per la seconda volta. Il secondo tempo inizia con gli ospiti che riprendono con continuità il loro forsennato pressing e, nel giro di cinque minuti, Tapinassi impegna due volte Marinozzi D. Saranno gli ultimi interventi di questa partita del portiere campigiano. Già al 56' Betti chiude bene su Matteini, innescato da Arca, la cui conclusione, troppo angolata, si perde sul fondo. Il San Lorenzo macina gioco e la sua caparbietà viene premiata al 69': punizione di Mititelu direttamente in area, Betti anticipa l'incornata di Arca ma non trattiene e sul pallone vagante Marinozzi E. trova il tap-in vincente per riportare in avanti i locali. Pochi minuti e Betti si supera volando sulla propria destra per deviare la conclusione al volo di Ferrari su assist di Marinozzi E. Lo stesso portiere sale poi nuovamente in cattedra al minuto 82 bloccando un'insidiosa conclusione di Arca a fil di palo. Un minuto più tardi l'arbitro annulla il quarto centro dei padroni di casa, messo a segno dal solito Arca, battezzando in fuorigioco la sua posizione di partenza. Resta più di qualche dubbio sulla decisione. Il triplice fischio arriva dopo cinque minuti di recupero, che vedono in campo più nervosismo che gioco. Calciatoripiù : nel San Lorenzo spiccano Boncompagni per il gesto tecnico degno di altri palcoscenici, Ciulli , capitano coraggioso, Arca , un incubo per le difese, e Marinozzi E. , che rientra dopo oltre un mese di assenza segnando un gol pesante. Nell'Atletica Castello in evidenza Betti , che para il parabile e anche qualcosa in più, Milani , cecchino infallibile e incontenibile, e Tapinassi , bravo e in credito con la fortuna.