• GiovanissimiA
  • 29/09/2024 09.30.00
  • SANCASCIANESE
  • 1 - 1 29/09/2024 09.30.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Schirosi
    Faga

Commento


RETI: Schirosi, Faga
SANCASCIANESE: Cionetti, Pisilli, Lentini, Armas, Angelini, Follini, Elmisky, Cirri, Marinai, Schirosi, Forconi. A disp.: Texeira, Rettori, Sulla, Balestra, Saber. All.: Marco Cantini.
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Addeo, Aversa, Silvani, Vivoli, Pileggi, Della Rovere, Martini, Guariglia, Budini Gattai, Faga. A disp.: Fejzullhai, Foschi, Irenei, Banci. All.: Antonio Selmi.
ARBITRO: Tommaso Nardini di Empoli.
RETI: Schirosi, Faga.


Termina uno a uno una gara molto equilibrata e combattuta fra Sancascianese e Legnaia. Il primo tempo tirato, in cui si gioca spesso a centrocampo. Sono i padroni di casa a provare a fare la partita con maggiore insistenza. Allo stesso tempo, però, è il Legnaia a rendersi pericoloso con Faga prima e con Martini poi. L'equilibrio della gara viene rotto a dieci minuti dall'intervallo, quando su un angolo dalla destra saltano le marcature in area del Legnaia e Schirosi è libero di colpire per l'1-0 dei padroni di casa. Il Legnaia non ci sta e pochi minuti prima del duplice fischio trova il pari: Faga sfrutta una disattenzione della difesa avversaria per rubare palla e insaccare l'1-1. Nella ripresa la gara rimane combattuta, con la migliore occasione probabilmente per gli ospiti, che centrano un palo clamoroso con Budini Gattai con un bel tiro da fuori. Lo stesso Budini Gattai ha un'altra chance nel finale: bella azione personale con un paio di dribbling che gli permettono di presentarsi di fronte al portiere avversario, ma la sua conclusione è debole e Cionetti para facilmente. Non ci sono altre grandi emozioni, e la gara termina 1-1.