• GiovanissimiA
  • 07/12/2024 16.20.00
  • PONZANO
  • 3 - 2 07/12/2024 16.20.00
  • AVANE
    Masala
    Domnescu
    Masala
    Rossi
    Lupi

Commento


RETI: Masala, Domnescu, Masala, Rossi, Lupi
PONZANO: Orlando, Rotunno, Palumbo, Baroni, Shelya, Parri, Barontini, Sogli, Cipriani, Clerici, Masala. A disp.: Di Massa, Kovaci, Mazzoni. All.: Maurizio Cipriani.
AVANE: Guarducci, Del Vicario, Tonveronachi, Gialone, Turrisi, Chiarugi, Lucarelli, Lupi, Bolognesi, Saccjetta, Rossi. A disp.: Ammanati, Bolognesi A., Mariniello, Fortini, Piccini, Saghroune. All.: Roberto Del Tito.
ARBITRO: Silvio Iervolino di Empoli.
RETI: Clerici, Masala 2 (1 rig.), Rossi, Lupi.


Partita combattuta e ricca di emozioni quella che tra Ponzano e Avane, due delle rivelazioni di questo campionato. Un match che si è mantenuto equilibrato per tutta la durata, con i padroni di casa che alla fine hanno avuto la meglio, spinti dalla determinazione e dalla voglia di vincere (3-2 il finale). Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1-1, con due gol che sono arrivati in momenti diversi ma altrettanto determinanti. A portare in vantaggio il Ponzano è stato Clerici, autore di un gran tiro da fuori area che ha sorpreso il portiere avversario. Il vantaggio, però, è stato vanificato da una disattenzione difensiva della squadra di casa, che ha permesso all'Avane di pareggiare. Il gol del pareggio è arrivato grazie a un batti e ribatti nell'area del Ponzano, con Rossi che ha capitalizzato l'occasione, forse favorito da una leggera deviazione di un difensore locale. Nel secondo tempo, la partita ha preso un'altra piega. Il Ponzano è riuscito a riportarsi in vantaggio grazie a un gol di Masala, frutto di una bellissima azione corale che ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Il raddoppio è arrivato ancora con Masala, questa volta su calcio di rigore, guadagnato da Barontini. L'Avane però non ha mollato e ha trovato la forza di reagire, accorciando le distanze con un gol da punizione di Lupi; la conclusione potente e precisa, scagliata da una posizione defilata, non ha lasciato scampo al portiere del Ponzano, che nulla ha potuto di fronte alla sua grande realizzazione. La sfida è rimasta aperta fino alla fine, con entrambe le squadre che hanno cercato la rete decisiva. Tuttavia, è stato il Ponzano a crederci di più, mettendo in campo quella grinta e determinazione che alla fine hanno fatto la differenza.