• GiovanissimiA
  • 11/01/2025 16.45.00
  • PONTE A ELSA
  • 2 - 0 11/01/2025 16.45.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Dani
    Salvadori

Commento


RETI: Dani, Salvadori
PONTE A ELSA: Orlandini, Callaioli, Sgarra, Faccini, Lelli, Martini, Salvadori, Cecchelli, Fedi, Perone, Thoma. A Disp.: Araposhter, Adorni Bertelli, Dani, Dia. All.: Mauro Cardelli.
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Aversa, Benassai, Budini Gattai, Corbo, Della Rovere, Foschi, Silvani, Vivoli, Cei. A Disp.: Addeo, Bacconi, Fejzullhaui, Martini, Pileggi, Prosperini, Guariglia. All.: Antonio Selmi.
ARBITRO: Simone Castri di Empoli
RETI: Salvadori, Dani


In una partita caratterizzata da un terreno di gioco particolarmente pesante e fangoso, il Ponte a Elsa ha avuto la meglio sull'Audace Legnaia, conquistando una vittoria fondamentale. Nel primo tempo, il Ponte a Elsa ha mostrato sin da subito un buon atteggiamento, cercando di imporre il proprio gioco con pressing alto e velocità. La squadra locale ha creato ben cinque occasioni nitide per andare in vantaggio, ma tutte sono state neutralizzate dal portiere avversario, protagonista di alcune parate decisive, in particolare su un gran tiro dal limite dell'area da parte di Perone. Nel secondo tempo, l'Audace Legnaia è entrata in campo con maggiore determinazione, cercando di prendere il controllo della partita. Tuttavia, il Ponte a Elsa, sebbene dovesse difendersi con ordine, ha saputo sfruttare le ripartenze con grande efficacia, specialmente grazie alle incursioni di Perone, Salvadori e Thoma. Ed è proprio da un'azione individuale di Perone che è arrivato il gol del vantaggio: l'attaccante ha saltato due avversari e ha messo un preciso cross in area, dove Salvadori ha finalizzato con un colpo di testa impeccabile, siglando l'1-0. Il Legnaia ha reagito con grande veemenza, cercando il pareggio con due punizioni pericolosissime dal limite dell'area. Tuttavia, entrambe le conclusioni hanno colpito la traversa. Il Ponte a Elsa non si è limitato a difendere, ma ha continuato a spingere in avanti. Su un'altra ripartenza ben orchestrata da Perone, è stato Dani a farsi trovare pronto, anticipando la difesa avversaria, e depositando la palla in rete, 2-0. Nel finale il Ponte a Elsa ha saputo resistere agli attacchi del Legnaia, mantenendo il risultato e portando a casa una vittoria meritata.