• Giovanissimi BD
  • 28/09/2024 19.00.00
  • SETTIGNANESE
    Giannoni
    Amer
    Menchi
    Gjiokolaj
    Guglielmi
    Lippers
    Giannoni
    Manetti
    Manetti
  • 15 - 1 28/09/2024 19.00.00
  • S. VIGNINI VICCHIO
    Moisiuc
    Rosa
    Codignola
    Codignola
    Codignola
    Codignola
    Codignola

Commento


RETI: Giannoni, Amer, Moisiuc, Menchi, Gjiokolaj, Guglielmi, Lippers, Giannoni, Rosa, 1' Manetti, 1' Manetti, 4' Codignola, 4' Codignola, 4' Codignola, 4' Codignola, 4' Codignola
SETTIGNANESE: Nocini, Bartoli, Galli, Brini, Giugno, Gjokolaj, Manetti, Ripi, Codignola, Fabris, Menchi Tommaso. A disp.: Domeniconi, Othman, Menchi Edoardo, Moisiuc, Guglielmi, Amer, Lippers, Giannoni, Caldera. All.: Damiano Righeschi.SANDRO VIGNINI VICCHIO: Boni, Romagnoli, Bini Cesare, Naldi, Squilloni, Rosa, Vichi, Omoboni, Gabellini, Militelli, Naldi. A disp.: Pieri, Nencioni, Bini Mattia. All.: Paolo Omoboni.
ARBITRO: Di Girolamo di Firenze.
RETI: 1', 19', 20', 28', 30' Codignola, 3', 7' Manetti, 5' Menchi Tommaso, 33' Rosa, 43' Moisiuc, 54' Gjokolaj, 56' Lippers, 57' Guglielmi, 60', 69' Giannoni, 63' Amer rig.


Trascinata, in specie, da un ispiratissimo Codignola capace -non a caso- di mettere a referto ben cinque reti soltanto nella prima metà di gara, la Settignanese -con l'icastico punteggio di 15-1- si rende protagonista di una nettissima e roboante affermazione interna ai danni della malcapitata Sandro Vignini. Per i ragazzi di mister Righeschi la strada si fa immediatamente in discesa: è, infatti, proprio il medesimo Codignola a rompere il ghiaccio in velocità dopo appena un minuto, seguito dagli squilli di Manetti da distanza ravvicinata, di Tommaso Menchi in contropiede e ancora del numero 7 locale che, da fuori area, infila il pallone al volo direttamente sotto la traversa. Dopo ben due legni colpiti da Codignola prima e Fabris poi, i diavoli rossoneri si portano finanche sul momentaneo 8-0 traendo profitto dalla vena realizzativa del proprio implacabile centravanti che infatti, tra il 19' e la mezz'ora, si iscrive al tabellino per altre quattro volte perfezionando così il proprio pokerissimo personale. Prima del duplice fischio il collettivo mugellano, in un'impennata d'orgoglio, riesce a siglare quello che si rivelerà il proprio gol della bandiera con uno splendido arcobaleno su punizione disegnato da Rosa che si insacca alle spalle dell'incolpevole Nocini. Al rientro in campo, tuttavia, il leit-motiv della contesa resta sostanzialmente invariato rispetto a quello dei primi 35' con una Settignanese che, grazie all'apporto delle forze fresche inserite da mister Righeschi durante l'intervallo, non solo amministra a dovere il già ampiamente favorevole punteggio ma lo arrotonda addirittura per altre sette volte. Al 43', a tal proposito, è la volta di Moisiuc che, in ripartenza, anticipa decisivamente l'uscita dell'estremo avversario e, dopo un'altra rete strepitosa messa a segno -stavolta sul fronte locale, con firma di Gjokolaj- su calcio di punizione, sono Lippers e Guglielmi ad aumentare ulteriormente il già pesantissimo passivo nei confronti del Vicchio. Negli scampoli conclusivi dell'incontro, infine, Giannoni si prende inappellabilmente la scena realizzando una doppietta di pregevole fattura in 10' scarsi e, nel mentre, procurandosi anche un penalty al 63' che viene trasformato con freddezza da Amer.
Calciatoripiù : Codignola , Manetti e Galli (Settignanese).