RETI: Baggiani, Masi, Tiribilli, Rogai
PONTASSIEVE: Pesci, Baggiani, Castelli, Cudia, Sarotti, Masi, Carlucci, Passerini, Malotti, Vaggelli, Tanini. A disp.: Fabiani, Gaggioli, Butteri, Mati, Segato, Sulejmeni, Nannoni, Taiti, Shimaj. All.: Andrea Del Lungo.
AUDAX RUFINA: Marcucci, Nencetti Niccolò, Maranghi, Nencetti Andrea, Francalanci, Rogai, Yasin, Tiribilli, Seracini, Milli, Mitidieri. A disp.: Cala, Pratesi, Michelacci, Pietrini, Aiazzi, Souli, Torrini. All.: Marco Pelanti.
ARBITRO: Perera Jayasinghe di Valdarno.
RETI: Baggiani, Masi; Tiribilli, Rogai rig.
Al termine di un confronto molto tirato e combattuto sin dal fischio iniziale, Pontassieve e Audax Rufina si spartiscono equamente la posta in palio in virtù del risultato di 2-2 maturato all'interno del fortino biancoblù. La gara impiega assai poco ad accendersi e, dopo un legno clamorosamente centrato già al 3' da parte di Mitidieri, al 25' gli ospiti aprono comunque le danze con una punizione apparentemente innocua calciata da Tiribilli che tuttavia Pesci non trattiene vedendosela beffardamente scivolare alle spalle. Incassato il colpo, il Pontassieve si riorganizza per la propria controffensiva e guadagna un'interessante punizione dal limite destro dell'area: sulla battuta di Vaggelli, tuttavia, il direttore di gara lascia correre al netto delle vibranti proteste casalinghe per un presunto tocco di mano in barriera da parte di Seracini. Sull'immediato capovolgimento di fronte la Rufina lancia un pallone in profondità che coglie di sorpresa la retroguardia avversaria permettendo così di involarsi verso la porta a un Mitidieri che, tuttavia, viene sul più bello atterrato da Castelli il quale, nella circostanza, rimedia un cartellino rosso diretto per fallo da ultimo uomo. Nonostante l'inferiorità numerica, nella ripresa i padroni di casa indovinano il pertugio vincente per il pareggio con Baggiani ma, all'80', ecco che la Rufina rimette la testa in avanti con un esiziale penalty di Rogai concesso dall'arbitro e che, peraltro, finisce per generare prima della battuta un'interruzione di circa dieci minuti. Il Pontassieve, tuttavia, ancora una volta ha il merito di non darsi per vinto e, rendendosi protagonista di un'impennata d'orgoglio, pareggia i conti con Masi sostanzialmente allo scadere. La gara, tuttavia, riserva un'altra rilevante emozione agli astanti sugli spalti poiché al 98', durante il corposo extra-time concesso, Mati finisce a terra all'interno dei sedici metri bianconeri: ancora una volta, tuttavia, per il signor Perera Jayasinghe non ci sono gli estremi per il calcio di rigore e, di conseguenza, il punteggio finisce per non avere più modo di essere ulteriormente ritoccato sino al calar del sipario.