RETI: Venuti, Misso, Venuti, Secciani, Venuti Angiulli, Venuti Angiulli
FIGLINE B: Meli, Secciani, Neri, Tinalli, Giudice, Misso, Salami, Venuti Angiulli, Carnevali, Focardi, Melani, Venuti Samuele. All.: Alessandro Giannini.
ALBERETA SAN SALVI: Agresti, Calcagnini, Elmetwalli, Gioli, Lascialfari, Maglione, Osias Bernard, Salerno, Salvo, Santoni, Sartori, Tenaglia. All.: Danilo Salvo.
RETI: 2', 12' Venuti Samuele, 4' Misso, 15', 51' Venuti Angiulli, 48' Secciani.
NOTE: parziali: 4-0; 0-0; 2-0.
Grazie, in specie, a un primo parziale disputato a trazione a dir poco anteriore, un Figline già capace di risultare imbattuto nel corso della fase autunnale del campionato Esordienti riprende esattamente da dove l'aveva lasciata la propria marcia trionfale imponendosi, nel primo impegno ufficiale del 2025, con un roboante e tennistico 6-0 interno ai danni della malcapitata Albereta San Salvi. Pronti, via e con un bel lancio dalle retrovie il centrale difensivo Neri mette già al 2' Samuele Venuti nella condizione di portare in vantaggio i propri colori. Viaggiando, a questo punto, sulle ali dell'entusiasmo, il Figline continua a giocare sul velluto e, complice anche un'Albereta che dal canto proprio non riesce a mettere a punto una rilevante reazione, i ragazzi di mister Giannini si ripetono così per altre tre volte nel primo tempo: dapprima, infatti, è Misso ad allungare le distanze al 4' mentre, in seguito, Samuele Venuti concede il proprio bis personale dopo aver scaltramente intercettato un corto retropassaggio avversario prima che, qualche minuto più tardi, sia Venuti Angiulli a trasformare -dopo esserselo anche procurato- il rigore del momentaneo poker. Nella seconda frazione il Figline amministra il vantaggio continuando insistentemente a orchestrare buone trame senza però trovare una via del gol che, infine, premia i locali negli ultimi 20' con una bella conclusione da fuori di Secciani a cui fa eco al 51' la doppietta personale messa a referto anche da parte di Venuti Angiulli.