RETI: Vuocolo, Caroassai, Pellecchia
FIRENZE SUD: Angeli, Tasselli, Cirri, Bardelli, Schiappoli, Scaramelli, Grassadonia, Vuocolo, Di Maggio, Ferrari, Canale, Catania. All.: Alessio Biagioni.
AFFRICO C: Bardini, Barsi, Cappelli, Chaboun, Pellecchia, Piccinini, Rettura, Seban, Todisco, Turano, Caroassai, Livi Bacci. All.: Niccolò Miniati-Francesco Ceccherini.
RETI: Vuocolo; Pellecchia, Caroassai.
NOTE: parziali: 0-1; 1-0; 0-1.
L'Affrico di Niccolò Miniati e Francesco Ceccherini riprende, in seno al campionato Esordienti, il proprio percorso esattamente da dove si era fermato in concomitanza della sosta natalizia: i leoni, infatti, reduci da una strepitosa prima fase in cui si erano imposti come una delle compagini più in forma a fronte delle zero sconfitte subite in undici turni tornano con successo a marciare grazie al 2-1 rifilato a domicilio a un Firenze Sud che comunque, dal canto proprio, ha a dir poco onorato l'impegno che parimenti lo vedeva protagonista dando infatti ampiamente del filo da torcere ai quotati avversari. Le tre reti totali, di fatto, finiscono per risultare equamente spartite per ciascuno dei parziali in cui il confronto si è dipanato: a portarsi in vantaggio sono gli ospiti con Pellecchia ma, sul fronte opposto, i ragazzi di mister Biagioni sfoderano un'importante reazione e agguantano così prima del secondo intervallo il momentaneo segno x grazie alla rete di Vuocolo. Nel terzo e conclusivo parziale, infine, sono gli sforzi dell'Affrico a risultare maggiormente premiati: a questo proposito, tra le file biancoblù ci pensa Caroassai ad assurgere al rango di match winner centrando il sigillo decisivo a una manciata di minuti dalla sirena che permette così all'intera posta in palio di indirizzarsi sui binari ospiti.