• EsordientiFase2-A
  • 09/02/2025 10.15.00
  • AUDACE LEGNAIA
  • 0 - 3 09/02/2025 10.15.00
  • AFFRICO
    Chaboun
    Autorete
    Timoumi

Commento


RETI: Chaboun, Autorete, Timoumi
AUDACE LEGNAIA: Calderone, Ciccone, Cinelli, Di Stefano, Giaquinto, Ioannucci, Lenuzza, Lorenzoni, Martelli, Masini, Pulselli, Vella. All.: Gabriele Landi-Lorenzo Landi.
AFFRICO: Baldini, Barsi, Cappelli, Chaboun, Pellecchia, Piccinini, Rettura, Seban, Todisco, Turano, Timoumi, Zaffalon. All.: Niccolò Miniati-Francesco Ceccherini.
RETI: 34' Timoumi, 37' Calderone aut., 53' Chaboun.
NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 0-1.


Riuscendo, nello specifico, a imporsi tanto nel secondo quanto nell'ultimo dei tre parziali in cui il confronto si è dipanato, l'Affrico di Niccolò Miniati e Francesco Ceccherini centra un'altra meritata vittoria nel proprio cammino in questa seconda fase del campionato Esordienti rifilando un netto 3-0 a domicilio ai pari età dell'Audace Legnaia. Questi ultimi, però, a onor del vero tengono assai bene testa ai più quotati avversari nel corso dei primi 20', imbrigliandone la manovra e contribuendo perciò a far sì che il parziale d'apertura si protragga su ritmi sostanzialmente equilibrati, con i due collettivi protagonisti che si fronteggiano a viso aperto senza tuttavia riuscire a pungersi decisivamente a vicenda dalla cintola in su. Al rientro in campo dopo il primo intervallo, al 27' sono i padroni di casa a provarci con un calcio di punizione sul quale tuttavia Seban si fa trovare pronto respingendo la traiettoria di Martelli. Successivamente non incontra miglior fortuna Calderone con un paio di iniziative individuali, mentre sul fronte opposto l'Affrico comunque non demorde tentando di imporre il proprio ritmo alla contesa: al 32' Zaffalon da fuori area tira con potenza inquadrando la porta ma incontrando sul proprio tentativo l'attento Ioannucci, che si distende e salva; pochi attimi più tardi, sugli sviluppi di un'azione praticamente fotocopia, è ancora Zaffalon a battere a rete ma, allo stesso tempo, è ancora Ioannucci a spuntarla nel duello con il calciatore ospite con un'altra splendida parata. I leoni, arrivati a questo punto, prendono ancor più coraggio e, continuando a mantenere il proprio piede saldamente premuto sull'acceleratore, rompono infine il ghiaccio al 34' grazie al guizzo vincente di Timoumi. Tre minuti dopo, peraltro, si registra anche il raddoppio biancoblù quando, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, nel tentativo di allontanare il pallone Calderone lo gira inavvertitamente alle spalle del proprio portiere per il momentaneo 0-2. Infine, dopo un piazzato terminato fuori di un soffio al 46', un Affrico bravo a non mollare ancora la propria presa mette definitivamente in ghiaccio i tre punti durante l'ultimo spicchio di partita, per l'esattezza al 53', quando Chaboun approfitta di un'incertezza difensiva locale e certifica una volta per tutte il successo dei propri colori.