RETI: Arrighi, Kurti, Basa, Aposti, Scardigli, Dridi, Basa, Bertini, Dridi, Zampella, 2' Bertini, 2' Bertini, 2' Bertini
MONTELUPO: Anedda, Arrighi, Bettarini, Borchi, Canardi, Cardini, Kacina, Lo Sicco, Lucariello, Martone, Nigro, Scarabottini, Tizzanini, Tofani, Tuka. All.: Mirko Landini-Marco Giglio.GIOV. FUCECCHIO: Ammannati, Aposti, Barni, Basa, Becagli, Bertini, Catarsi, Conforti, Dridi, Imbimbo, Kurti Devis, Kurti Gledis, Nuti, Scardigli, Zampella. All.: Riccardo Ronca.
RETI: 2' Arrighi, 7' Kurti Devis, 9' Zampella, 10', 32', 39', 59' Bertini, 22', 57' Dridi, 38' Aposti, 54' Scardigli, 62', 79' Basa.
NOTE: parziali: 1-3; 0-4; 0-3; 0-2.
Riuscendo, nello specifico, a imporsi più o meno largamente in ciascuno dei quattro parziali in cui il confronto si è dipanato, il Fucecchio di mister Ronca fa a dir poco la voce grossa lontano dalle mura amiche rifilando un 12-1 che lascia assai ben poco spazio a discussioni nei confronti dei pari età del Montelupo. A onor del vero, tuttavia, il primo tempo si rivela molto equilibrato e scintillante nonché caratterizzato da diversi capovolgimenti di fronte e, peraltro, vede pressoché immediatamente i padroni di casa aprire le danze con Arrighi che, dopo soltanto 2', non sbaglia che a tu per tu col portiere. Gli amaranto, sulle prime, sembrano controllare il gioco e le scorribande avversarie ma, su un rimpallo di Nigro, al 7' Devis Kurti si trova la palla giusta da mettere in rete per il momentaneo pareggio: così, i ragazzi del tandem Landini-Giglio accusano il colpo a livello emotivo e, a cavallo tra il 9' e il 10', capitolano per altre due volte per mano di Zampella e Bertini. Ciononostante, a un passo dall'intervallo il Montelupo ha pur sempre la palla buona per accorciare le distanze ma Martone, solo davanti al portiere, calcia a lato. La seconda frazione si rivela invece un autentico monologo bianconero: se, a questo proposito, al 22' Dridi sfrutta perfettamente l'invito di Basa, al 30' è proprio quest'ultimo a centrare il palo dopo un'incursione sulla sinistra prima che, al 32', un errore da matita rossa di Borchi fornisca con un maldestro rinvio un fortuito assist a Bertini che, dal canto proprio, non perdona. L'estremo locale si fa comunque perdonare al 35' con uno strepitoso intervento sulla soluzione angolata di Dridi ma, tra il 38' e il 39', nulla infine può sulle soluzioni di Aposti e del solito Bertini. La terza fetta di contesa prosegue sulla falsariga della precedente e, dopo un altro ottimo intervento di Borchi su Ammannati, al 54' Scardigli allunga ulteriormente le distanze insaccando in incornata sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Successivamente, al 57' Dridi indovina l'angolo vincente per una rete a cui fa eco dopo 120 , pur se in sospetto fuorigioco, quella dell'implacabile Bertini. Dopo l'undicesimo sigillo firmato Basa in apertura di quarta frazione, il Montelupo si rende protagonista di una vera e propria impennata d'orgoglio costringendo i propri avversari a una prevalente azione di rimessa: tuttavia, se al 63' Anedda calcia sull'esterno della rete, non ha miglior fortuna il tiro alto di Arrighi un minuto più tardi. Al termine di un'ulteriore serie di scorribande confezionate dai medesimi Anedda e Arrighi tra il 67', il 68' e il 75', in ossequio alla legge non scritta per eccellenza di questo sport il Fucecchio si riversa ancora in avanti e a un passo dal gong conferisce il definitivo assetto al punteggio con la doppietta personale di Basa.