• EsordientiFase2-A
  • 22/02/2025 16.50.00
  • MOLINENSE
  • 1 - 6 22/02/2025 16.50.00
  • AFFRICO sq.C
    Sanesi
    Pellecchia
    Pellecchia
    Chaboun
    Baldini
    Baldini
    Baldini

Commento


RETI: Sanesi, Pellecchia, Pellecchia, Chaboun, Baldini, Baldini, Baldini
MOLINENSE: Bargellini, Bartoloni, Bonacina, Brilli, Capra, Cardona, El Qabda, Fedrigo, Marcucci, Nehli, Picchi, Rexha, Sanesi, Ruffini. All.: Giorgio Bencini.
AFFRICO C: Baldini, Cappelli, Chaboun, Pellecchia, Piccinini, Rettura, Seban, Troiani, Turano, Niccolai. All.: Niccolò Miniati-Francesco Ceccherini.
RETI: 19' Sanesi, 25', 27', 51' Baldini, 43', 48' Pellecchia, 59' Chaboun.
NOTE: parziali: 1-0; 0-2; 0-4.


Riuscendo, nello specifico, ad aggiudicarsi tanto il secondo quanto l'ultimo dei tre parziali in cui il confronto si è dipanato, l'Affrico di Niccolò Miniati e Francesco Ceccherini si impone lontano dalle mura amiche con un perentorio e tennistico 6-1 rifilato in rimonta alla Molinense. Sono, a questo proposito, in realtà proprio i padroni di casa a partire meglio con un paio di conclusioni di Rexha che, se tuttavia al 3' si rivela impreciso da pochi passi, 4' più tardi vede il proprio tentativo ben respinto da parte di Seban. I leoni reagiscono con una potente soluzione di Rettura intorno al quarto d'ora sulla quale però Capra si oppone con successo mentre, sul fronte opposto, scampato il pericolo la Molinense torna a caricare a testa bassa e, dopo un'altra cartuccia sparata a vuoto da Rexha sull'invito di Sanesi, a un passo dal primo intervallo si porta con merito in vantaggio grazie proprio al medesimo Sanesi che, sugli sviluppi di un corner di Cardona, è il più scaltro di tutti a correggere il pallone oltre la fatidica linea bianca. L'Affrico, tuttavia, reagisce in men che non si dica e, dopo un'incornata di Pellecchia terminata fuori di un niente al 20', in avvio di ripresa indovina il pertugio vincente per il momentaneo segno x grazie a Baldini, abile a trarre profitto dall'invito di Chaboun. Arrivati a questo punto, i ragazzi di mister Bencini accusano il colpo e, nell'arco di appena 120 , capitolano finanche per la seconda volta ad opera della doppietta personale dello stesso Baldini. Viaggiando sulle ali dell'entusiasmo, i biancoblù tentano adesso di mettere ancor più al sicuro il risultato trovandosi però, a cavallo tra il 30' e 38', costretti a fare sempre i conti con i guantoni dell'attento Capra. Ad ogni modo, una volta preso il definitivo sopravvento gli ospiti non intendono affatto mollare la presa neppure nel corso degli ultimi 20', portandosi anzitutto sul +2 al 43' con un Pellecchia abile a capitalizzare un prezioso calcio da fermo di Rettura che peraltro, 5' più tardi, decide finanche di ripetersi calando il poker in favore dei propri colori. Al 49', sul fronte opposto, Cardona arriva in area sulla fascia con la palla al piede, dribbla un difensore e lascia partire una conclusione tuttavia neutralizzata da Seban. L'Affrico, però, continua dalla cintola in su a macinare con successo il proprio gioco, mettendo così una volta per tutte in ghiaccio i tre punti con l'hat-trick dell'implacabile Baldini al 51', abile a prodigarsi in un assolo e a resistere alla pressione di Bonacina, seguito da un lesto tap-in a un passo dal gong di Chaboun che spedisce in fondo al sacco una corta respinta di Capra. Qualche minuto prima, peraltro, era stata la dea bendata a impedire alla Molinense di rendere un po' meno amaro il proprio ko data la traversa su cui era andato a stamparsi il potente mancino da fuori di Fedrigo al 54'.