• EsordientiFase2-A
  • 02/03/2025 09.30.00
  • CASELLINA
  • 3 - 2 02/03/2025 09.30.00
  • AVANE sq.B
    Fiorani
    Pagnotta
    Autorete
    Biscaglia
    Marmeggi

Commento


RETI: Fiorani, Pagnotta, Autorete, Biscaglia, Marmeggi
CASELLINA: Tarchi, Simoni, Pagnotta, Modugno, Minieri, Melissi, Marro, Garuglieri, Elgendi, Daddi, Cantini, Fiorani. All.: Samuele Sapiente-Gabriele Calubani.
AVANE B: Nick, Kreku, Salvini, Masciotra, Daniele, Ninci, Costagli, Farkas, Marmeggi, El Harif, Biscaglia, Ricci, Nocerino, Martini. All.: Paolo Bindi.
RETI: Fiorani, Pagnotta, autorete pro Casellina; Marmeggi, Biscaglia.
NOTE: parziali: 1-0; 1-1; 1-1.


Prova di forza per il Casellina del tandem Samuele Sapiente-Gabriele Calubani che, passato in vantaggio per ben tre volte tra le mura amiche contro un Avane a dir poco coriaceo che, per quasi altrettante, era stato capace di recuperare lo svantaggio, riesce infine sul più bello a contenere le residue speranze giallonere di rimonta conquistando con merito l'intera posta il palio con il risultato aggregato di 3-2 al termine di un confronto senz'altro gradevole, andato in scena all'insegna del botta e risposta e che, dunque, non ha certamente fatto rimpiangere agli astanti sugli spalti il prezzo del biglietto. A partire meglio sono proprio i padroni di casa che, una volta dettato il proprio ritmo al confronto, approdano avanti di misura all'intervallo grazie alla rete di Fiorani; dal canto proprio, tuttavia, l'Avane non demorde e, approcciatosi in maniera ottimale ai 20' centrali, ristabilisce le sorti dell'incontro in virtù dello squillo di Marmeggi. Il Casellina però, ad ogni modo, non si lascia affatto tradire dalla pressione e, impedendo che l'inerzia della sfida possa iniziare a pendere più apprezzabilmente dalla parte degli ospiti, rimette la testa avanti prima del 40' con Pagnotta. Il leitmotiv del confronto sostanzialmente non muta neppure nel corso dello spicchio conclusivo di contesa ove, dopo il momentaneo 2-2 agguantato da Biscaglia sulla sponda empolese, è infine una sfortunata autorete giallonera a indirizzare l'intera posta in palio sui binari di un Casellina che comunque, al triplice fischio, si vede pur sempre premiato con i tre punti a fronte della propria maggior determinazione.