• EsordientiFase2-A
  • 02/03/2025 10.30.00
  • FORTIS JUVENTUS sq.B
  • 2 - 6 02/03/2025 10.30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Rindi
    Rindi
    Rindi
    Coluccia
    Ballini
    Luciani

Commento


RETI: Rindi, Rindi, Rindi, Coluccia, Ballini, Luciani
FORTIS JUVENTUS B: Naldoni, Aboulfetah, Dei, El Guettabi, Figura, Gamberi, Lentiggini, Occhibove, Ulivi. Entrati: Antonelli, Cipollone, Pugliese, Viviani. All.: Damiano Seneci.
ATL. CASTELLO: Ballini, Bonechi, Coluccia, Hrevatin, Incorvaia, Luciani, Nencetti, Piro, Rindi Gabriele, Rindi Lorenzo, Rinieri. All.: Massimiliano Gallerini.
RETI: Dei 2; Rindi Lorenzo 3, Luciani, Coluccia, Ballini.
NOTE: parziali: 0-2; 1-2; 1-2.


Trascinata, in specie, dall'ennesima prova sopra le righe dell'implacabile bomber Lorenzo Rindi, andato a referto con un hat-trick di pregevole fattura, l'Atletica Castello sbanca con punteggio tennistico Borgo San Lorenzo e, una volta impostasi in ciascuno dei tre parziali in cui il confronto si è dipanato, conquista l'intera posta in palio con un perentorio 6-2 in proprio favore. Innanzitutto, sono proprio due reti del numero 11 ospite a indirizzare la contesa sui binari dei ragazzi di mister Gallerini già durante la prima frazione: a questo proposito, dopo aver eluso in dribbling anche il portiere sugli sviluppi di un lancio di Luciani, il medesimo Lorenzo Rindi allunga ulteriormente le distanze qualche minuto più tardi finalizzando alla perfezione una ripartenza dal basso dei suoi con un'esiziale soluzione dal limite propiziata dal suggerimento di Rinieri. Per una Fortis che nei restanti 40' tenta, nei limiti del possibile, di rendersi parimenti pericolosa riuscendo, a posteriori, soltanto a rendere meno amaro il proprio insuccesso in virtù della doppietta dell'ispirato Dei, il Castello si dimostra costantemente più cinico dei propri avversari mettendo perciò a segno altre quattro reti prima del calar del sipario. Nella seconda fetta di contesa, a questo proposito, Lorenzo Rindi restituisce decisivamente il favore a Luciani nell'ottica del tris sestese prima di rimettersi nuovamente in proprio e centrare la sensazionale tripletta grazie all'assist dalla destra di Coluccia. Infine, nel corso degli scampoli conclusivi di gara, è proprio il medesimo Coluccia a beffare l'estremo mugellano sull'imbucata centrale di Luciani: sarà infine Ballini, con un tiro-cross che termina direttamente in fondo al sacco sul palo lontano, a conferire il definitivo assetto al risultato certificando perciò un ago della bilancia che per la maggiore ha sempre avuto modo di pendere dal lato dei biancoverdi ospiti.