• EsordientiFase2-A
  • 08/03/2025 09.30.00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
  • 4 - 3 08/03/2025 09.30.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Milaneschi
    Cianetti
    Frangini
    Righi
    Maglione
    Calcagnini
    Osias

Commento


RETI: Milaneschi, Cianetti, Frangini, Righi, Maglione, Calcagnini, Osias
IMPRUNETA TAV.: Baldanzini, Cianetti, Ferruzzi, Frangini, Lagi, Loshi, Mariani, Marinari, Mecatti, Mori, Milaneschi, Manetti, Righi, Tudisca. All.: Sergio Pagnini.
ALBERETA SAN SALVI: Agresti, Calcagnini, Elmetwalli, Lascialfari, Maglione, Mbengue, Montanari, Osias, Salerno, Santoni, Santoni, Sartori, Tenaglia. All.: Danilo Salvo.
RETI: 4' Milaneschi, 19' Osias, 31' Calcagnini, 38' Cianetti, 48' Maglione, 59' Frangini, 66' Righi.
NOTE: parziali: 1-1; 1-1; 1-1; 1-0.


Al termine di una contesa ricca di capovolgimenti di fronte nonché protrattasi in maniera pressoché costante all'insegna del leitmotiv del botta e risposta, è l'Impruneta Tavarnuzze a spuntarla tra le mura amiche ai danni dei pari età dell'Albereta San Salvi imponendosi sul collettivo biancoverde con un a dir poco pirotecnico 4-3 in proprio favore. A partire meglio, al fischio iniziale, sono proprio i padroni di casa che, dopo appena 4', indovinano il pertugio vincente per portarsi in vantaggio grazie a Milaneschi ma, ciononostante, pur colpita a freddo l'Albereta non si lascia affatto giocare brutti tiri dalla pressione e anzi, una volta riorganizzatasi a dovere, colpisce i propri avversari in maniera parimenti bruciante centrando il punto dell'1-1 a un passo dall'intervallo con Osias. Da ciò galvanizzati, sono proprio gli ospiti a tenere più alti i giri del motore in avvio di secondo parziale sino a ribaltare momentaneamente il punteggio in proprio favore in virtù del guizzo di capitan Calcagnini: stavolta, tuttavia, rispetto alla precedente frazione i ruoli tra le due compagini si invertono ed è perciò l'Impruneta, comunque pienamente rimasta nel vivo del gioco, ad agguantare il segno x con Cianetti al 38'. Il canovaccio della gara continua a riproporsi agli astanti sugli spalti in maniera pressoché identica anche nel corso del successivo spicchio, teatro ad ogni modo di una nuova inversione: come nei primi 20', infatti, passa ancora in vantaggio l'Albereta con Maglione ma, a tanto così dal terzo intervallo, gli azzurroverdi sono capaci di ristabilire con freddezza le sorti dell'incontro grazie a Frangini. Il testa a testa degli ultimi scampoli di match incorona, infine, la formazione locale che, rimessa la testa avanti al 66' con Righi, da lì in poi riesce a serrare egregiamente i propri ranghi in retroguardia per impedire che il punteggio possa subire ulteriori ritocchi sino al calar del sipario.