RETI: Bucalossi, Di Nuzzo, Di Nuzzo, Binaku, Fanfani, Dezulian, Dezulian, Rossi, Rossi, Gridel
MONTESPERTOLI: Bomberini, Bucalossi, Cambi, Cresci, Ferretti, Gaglianone, Neffaty, Noudjo, Palmieri, Posarelli, Priori, Pestelli, Guri, Batignani. All.: Alessandro Moppi.EMPOLI B: Ambrosini, Cappellini, Cupi, Dezulian, Di Nuzzo, Fanfani, Fedele, Gridel, Pallari, Perna, Rossi, Toli, Binaku. All.: Andrea Fatichenti.
RETI: 8', 13' Di Nuzzo, 44' Binaku, 52' Fanfani, 54', 56' Dezulian, 55', 65' Rossi, 64' autorete pro Montespertoli, 72' Gridel.
NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 5-0; 2-1.
Grazie, in specie, a un terzo parziale disputato a trazione pressoché anteriore, l'Empoli fa la voce grossa lontano dalle mura amiche e conquista l'intera posta in palio espugnando il fortino del Montespertoli. I gialloverdi, nonostante il pesante passivo, hanno tuttavia saputo -eccezion fatta, come del resto intuibile anche dal relativo score, per il terzo spicchio di contesa- in realtà fronteggiare con onore e a testa alta i ben più quotati avversari, dando loro del filo da torcere per ampi sprazzi di gara al punto tale da, una volta concluso il primo tempo sotto di due a fronte della doppietta siglata da Di Nuzzo, riuscire a non subire reti da parte del temibile fronte offensivo azzurro durante i successivi 20'. Alla nuova ripresa delle ostilità, tuttavia, il Montespertoli è costretto a fare i conti con la supremazia ospite tanto a livello fisico quanto sotto l'aspetto tecnico che, non a caso, consente ai ragazzi di mister Fatichenti di andare in scioltezza a referto per altre cinque volte grazie a Binaku, Fanfani e Rossi nonché al doppio sigillo di Dezulian. Ciononostante, i gialloverdi hanno un'impennata d'orgoglio e, in avvio di ultimo parziale, indovinano finanche il pertugio vincente per accorciare le distanze a fronte di una sfortunata autorete empolese propiziata da uno spunto di Bucalossi. Al netto della buona volontà dimostrata da parte dei padroni di casa, ad ogni modo, gli azzurri non si lasciano tradire dalla pressione e, riportatisi con decisione in avanti, conferiscono il definitivo assetto al punteggio con le reti di Rossi e Gridel a cavallo tra il 65' e il 72'.