• EsordientiFase2-A
  • 12/04/2025 09.30.00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
  • 2 - 7 12/04/2025 09.30.00
  • AFFRICO sq.B
    Marinari
    Marinari
    Maloku
    Caroassai
    Caroassai
    Stivoli
    Stivoli
    Stivoli

Commento


RETI: Marinari, Marinari, Maloku, Caroassai, Caroassai, Stivoli, Stivoli, Stivoli
IMPRUNETA TAV.: Baldanzini, Catoni, Cappelli, Cianetti, Frangini, Innocenti, Loshi, Mariani, Marinari, Mecatti, Milaneschi, Manetti, Ribecchini, Righi, Tudisca. All.: Sergio Pagnini.
AFFRICO B: Silli, Zullo, Niccolai, Paoletti, Grossi, Maloku, Castaldo, Stivoli, Amerini, Nencioli, Acosty, Livi Bacci, Dattilo, Caroassai. All.: Martino Pierallini.
RETI: 2', 58' Caroassai, 4' Acosty, 14', 44', 50' Stivoli, 28' Maloku, 54', 56' Marinari.
NOTE: parziali: 0-3; 0-1; 2-3.


Trascinato, in specie, dall'ispirata vena realizzativa di Caroassai e Stivoli, l'Affrico di mister Pierallini si congeda nel migliore dei modi dal proprio campionato imponendosi con un 7-2 esterno che lascia assai ben poco spazio a discussioni sul terreno dei pari età dell'Impruneta Tavarnuzze. I primi scampoli di partita sono appannaggio proprio dei biancoblù che, non a caso, nell'arco di soli quattro giri di lancette si trovano già sul doppio vantaggio in virtù delle reti del medesimo Caroassai e di Acosty. Se, da un lato, i padroni di casa non riescono per il momento a mettere a punto una rilevante reazione, sul fronte opposto i biancoblù continuano invece a macinare il proprio gioco e, una volta ritoccato nuovamente lo score al 14' con Stivoli, nel corso della fetta centrale di contesa si portano finanche sul momentaneo poker grazie a Maloku. Anche la terza e ultima frazione si rivela, inizialmente, in toto di marca ospite, come infatti testimoniato da uno Stivoli in autentico stato di grazia che non soltanto perfeziona il proprio hat-trick personale ma permette anche, al contempo, ai relativi colori di portarsi temporaneamente su un punteggio tennistico. Arrivati a questo punto, tuttavia, i ragazzi di mister Pagnini si rendono protagonisti di una lodevole impennata d'orgoglio e, approfittando di un black-out nel frattempo registratosi in seno alla retroguardia avversaria, in appena due minuti vanno a referto per altrettante volte con Marinari, abile perciò a rendere appena meno amaro l'insuccesso azzurroverde. Ciononostante, per quanto l'esito finale non sia stato comunque, così, messo in discussione, i leoni tornano a scuotersi per un ultimo ruggito che dunque, a 2' dal calar del sipario, permette nuovamente a Caroassai di indovinare il pertugio vincente per conferire l'assetto definitivo al risultato.