• GiovanissimiC
  • 10/11/2024 11.00.00
  • A.G. DICOMANO
  • 1 - 1 10/11/2024 11.00.00
  • RESCO REGGELLO
    Iordan Puentes
    Carotti

Commento


A.G. DICOMANO: palli massimiliano, Morandi, Bargagni, Palumbo, Vigiani, Generini, Margheri, tapinassi riccardo, Soni, Bubici, Martini. A disp.: landi filippo, Balli, Hasanaj, Miniati, Rossi, gihni armand, . All.:
RETI: Iordan Puentes, Carotti
DICOMANO: Palli, Morandi, Martini, Vigiani, Generini, Bargagni, Margheri, Tapinassi, Soni, Palumbo, Bubici. A disp.: Landi, Miniati, Gjini, Nardi, Caramelli, Iordan, Balli, Rossi, Hasanaj. All.: Paolo Bulletti.REGGELLO: Davitti, Badii, Somigli, Assouini, Mori, Menditto, Paolini, Nocentini, Poggesi, Carotti, Bernini. A disp.: Costoli, Bencini, Focardi, Guivizzani, Tafuri, Paoli. All.: Luca Granucci.
ARBITRO: Gherardini di Firenze.
RETI: Iordan, Carotti.


Grande equilibro nella gara tra Dicomano e Resco Reggello: intensa, vibrante, sopra ritmo, tra due squadre attente che si sono rispettate ed erano messe bene in campo. Il pareggio alla fine è giusto. Forse meglio i padroni di casa, che sia nel primo che nel secondo tempo hanno avuto le occasioni più ghiotte del match. Il Dicomano, cresciuto con il passare dei minuti, ha avuto l'opportunità di andare in vantaggio con Bubici che però scheggia l'incrocio dei pali su una splendida punizione. La grande parata a inizio ripresa del numero 1 del Reggello Davitti che neutralizza uno splendido diagonale del solito Bubici è il preludio al vantaggio dei padroni di casa. Vantaggio che arriva allo scadere con Iordan che in soli dieci minuti dal suo ingresso ha messo in bella mostra tutte le sue qualità. Gli ospiti reagiscono e cercano con le ultime energie il pareggio. Parità che arriva al secondo minuto di recupero, quando da una punizione defilata, il più lesto a intervenire è Carotti che devia in rete. Bravo il capitano del Reggello, ma ennesima amnesia difensiva del Dicomano che, lascia libero in area un giocatore da calcio piazzato. Tutti sotto la doccia? Niente affatto, c'è ancora il tempo per l'ultima emozione, quando Iordan entrato in area cade spinto da dietro. Fallo su cui l'arbitro ha sorvolato, giudicandolo troppo lieve per concedere un rigore al quarto minuto di recupero, facendo infuriare i padroni di casa. Se il Reggello esce ovviamente soddisfatto dalla trasferta, il Dicomano che aveva pregustato la vittoria mastica più amaro, ma siamo solo a un terzo della stagione e c'è tutto il tempo per lavorare e correggere quegli errori che fanno la differenza.