• GiovanissimiC
  • 16/11/2024 18.15.00
  • A.G. DICOMANO
    Bubici
    Margheri
    Soni
  • 3 - 3 16/11/2024 18.15.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Giacomelli
    Rossi
    Rossi

Commento


RETI: Bubici, Margheri, Soni, Giacomelli, Rossi, Rossi
DICOMANO: Landi, Morandi, Martini, Miniati, Geshteja, Margheri, Balli, Rossi, Tapinassi, Palumbo, Bubici. A disp.: Palli, Generini, Soni, Nardi, Vigiani, Hasanaj, Bargagni. All.: Paolo Bulletti.
ALBERETA SAN SALVI: Capasso, Bruno, Grassi, Rossi, Dini, Picchi, Bechi, Weerawarna, Giacomelli, Barielli, Nincheri. A disp.: Banchewlli, Ali Ali, Pratesi, Guardati, Sorbi, Zeli, Misuraca. All.: Claudio Incognito.
RETI: Margheri, Bubici, Soni, Giacomelli, Rossi 2.


Ottobre, tre partite, tre pareggi e una fase difensiva che ancora non è efficace come voluto. Il Pasquini rimane tabù per la squadra di mister Bulletti. Non solo, anche un pochino impaurita e a tratti bloccata una squadra che sembra aver paura di vincere e manda in tilt più volte la fase difensiva. Arriva l'ennesimo pareggio della stagione e pensare che potevano essere tre vittorie per il Dicomano. E Bubici sembra predicare nel deserto: due grandi occasioni, un rigore realizzato, sempre pericoloso. Ma là dietro, pur cambiando gli interpreti, gli errori spesso dettati dalla paura si sono ripetuti. Eppure, la partita era iniziata bene con il vantaggio di un ottimo Margheri, ma dopo appena 5' gli ospiti pareggiano su un'incertezza dell'estremo difensore dei padroni di casa. La ripresa sempre spumeggiante e giocata ad alti ritmi vede il Dicomano più pericoloso, ma al quindicesimo sono gli ospiti a portarsi in vantaggio sull'ennesima incertezza difensiva. I biancoblu non ci stanno e si riversano nella metà campo avversaria. Al venticinquesimo arriva il meritato pareggio di Bubici, che rianima i padroni di casa, grazie a un calcio di rigore. Il Dicomano continua a spingere e trova il vantaggio con Soni. Ma quando ormai la partita era giunta al termine, al quinto minuto di recupero parso anche eccessivo, l'ennesima beffa della stagione per i locali. L'Albereta non ha demeritato, sia chiaro, ci ha creduto fino all'ultimo, e trascinata dai gol di Giacomelli e Rossi ha ottenuto un prezioso punto esterno. Gli esami non sono già finiti e non resta altro che studiare per farsi trovare pronti ai prossimi impegni.