RETI: Dattilo, Martellini, Di Tocco, Iaiunese, Pugliese, Martellini, Iaiunese, Di Tocco, Iaiunese, 2' Di Tocco, 2' Di Tocco, 2' Di Tocco
FIGLINE: Gabrielli, Verdiani, Qirici, Pugliese, Ristori, Collini, Di Tocco, El Anbari, Iaiunese, Tito, Martellini. A disp.: Ruggiero, Vannetti, Pedretti, Bongini, Dattilo. All.: Flavio Nardi.SALES B: Nika, Fontani, Frroku, Dal Poggetto, Bieber, Falso, Giusti, Goldkorn Cimetta Arturo, Cassandro, Goldkorn Cimetta Pietro, Bastiani. A disp.: Gentini, Chilleri, Naldi, Cretaro, Rios Paredes, Battente, Celli. All.: Alessandro Monti.
ARBITRO: Cozzolino di Valdarno.
RETI: 3' Pugliese, 5', 33', 35' Iaiunese, 14', 20', 28', 35+3', 37' Di Tocco, 52', 58' Martellini, 62' Dattilo.
Al termine di un confronto pressoché a senso unico, il Figline di mister Nardi inizia a dir poco con il botto il proprio 2025 imponendosi con un 12-0 interno che lascia assai poco spazio a discussioni sulla malcapitata Sales, trascinato in specie dalle prestazioni sopra le righe di Iaiunese e Di Tocco. La strada, per i padroni di casa, si mette subito in discesa e, dopo il vantaggio siglato al 3' da Pugliese con un esiziale rasoterra sugli sviluppi di un corner dalla destra, nell'arco di 120 è proprio il suddetto Iaiunese a raddoppiare una volta presentatosi in solitaria innanzi al cospetto del portiere avversario sull'imbucata centrale di Di Tocco. Il medesimo Di Tocco, svestitosi dei panni di assist-man, al 14' sale inappellabilmente in cattedra dando il la al proprio show: dapprima, infatti, il numero 7 locale ribatte oltre la fatidica linea bianca una precedente conclusione di Iaiunese al 14', dopodiché, al 20', recupera il pallone al limite per poi lasciar partire un micidiale bolide che termina direttamente sotto la traversa prima, peraltro, di ripetersi anche al 28' con un facile tap-in in occasione della corta respinta del portiere sul precedente colpo di testa di Pugliese, sopraggiunto sugli sviluppi di un corner dalla destra. Al 33', invece, è nuovamente la volta di Iaiunese con una precisa conclusione dalla destra con l'attaccante casalingo che, evidentemente non ancora sazio, nell'arco di due giri di lancette perfeziona finanche il proprio hat-trick con un'incornata nei pressi del limite dell'area piccola. La prima frazione, tuttavia, non finisce qui poiché in pieno recupero l'implacabile Di Tocco, da posizione defilata sulla destra, sfrutta il filtrante di un compagno per l'ottavo centro dei suoi con un'imparabile bordata da fuori. Il leit-motiv della contesa, al rientro in campo delle due squadre dopo l'intervallo, non accenna minimamente a mutare: così, al 37', è nuovamente uno scatenato Di Tocco, siglando così il proprio quinto sigillo personale, ad andare di testa a referto sfruttando alla perfezione un tiro dalla bandierina dall'out mancino. Il Figline, complice il già ampiamente favorevole risultato, arrivati a questo punto si dedica prevalentemente alla relativa gestione non mancando, tuttavia, di arrotondarlo comunque per altre tre volte grazie alla doppietta di Martellini, registratasi con due ottime soluzioni dalla distanza a cavallo tra il 52' e il 58', e allo squillo di Dattilo, trovatosi a tu per tu con il numero uno ospite al termine di una pregevole verticalizzazione, a 8' dalla chiusura delle ostilità.