11' Laboti
23' Remorini
47' Laboti
65' Tani rig.
PIETRASANTA: Pennucci, Poltronieri, Tonini, Karafili, Dezulian, Puccinelli, Angeli, Bufalini, Remorini, Laboti, Petacchi, A disp.: Dini, Benassi, Pardini, Manati, Cresci, Di Bianco, Beqiri, Cianelli, All.:
OLTRERA: Faggioli, Landi, Sostegni, Franchi, Kamal, Cappagli, Celeste, Cecchi, Tani, Pangallo, Asmodeo, A disp.: Bullari, Matteoli, Clemente, Chick, Campana, Scarnicchi, Pozzobon, Paffi, All.:
ARBITRO: Bartolomeo Terni di Lucca
RETI: 11' Laboti, 23' Remorini, 47' Laboti, 65' Tani rig.,
PIETRASANTA: Pennucci, Dezulian, Tonini, Karafili, Puccinelli, Poltronieri, Petacchi, Bufalini, Remorini, Angeli, Laboti. A disp.: Dini, Pardini, Bacci, Cresci, Di Bianco, Manati, Cianelli, Benassi, Beqiri. All.: Alessandro Lazzarini.
OLTRERA: Faggioli, M. Landi, K. Sostegni, Franchi, Kamal, Cappagli, Celestre, Cecchi, Tani, Pangallo, Asmodeo. A disp.: Bullari, Matteoli, Clemente, Chick, Campana, Scarnicci, Pozzobon, Paffi, Pratelli. All.: Matteo Del Vita (indisponibile, in panchina Giuseppe Corleto).
ARBITRO: Terni di Lucca
RETI: 11’, 47'Laboti, 23'Remorini, 65'Tani rig.
Le dimensioni erano occasionali, tutto il resto no. Lo 0-9 di dieci giorni fa non aveva raccontato soltanto le difficoltà del San Miniato: allegate c’erano, è ufficiale, anche le certezze del Pietrasanta, che a riprova vince la seconda partita consecutiva, la prima stagionale alla Pruniccia. L’avversaria era l’Oltrera, che fin qui ha tenuto un cammino opposto: i due punti che alimentano la sua classifica sono arrivati nelle prime due giornate; sono seguite due sconfitte, quella affollata di polemiche per il rigore di cui beneficiò il Venturina e ora questa, più netta nel punteggio (3-1), indirizzato già in avvio dalla punizione che Laboti calcia sotto l’incrocio e che Faggioli vede partire tardi. Dal primo fischio di Terni sono trascorsi undici minuti; il Pietrasanta ne lascia passare un’altra dozzina, poi raddoppia: segna Remorini, cui all’interno dell’area di rigore Cappagli lascia lo spazio per girarsi e capitalizzare il servizio di Bufalini. Dunque alla fine del primo quarto le reti di scarto sono due, e due restano anche alla pausa; nei primi minuti della ripresa diventano tre: segna Laboti, di nuovo Laboti, che dopo esser sceso sulla fascia s’accentra con un dribbling doppio e scaraventa il pallone in porta. Solo una ventina di minuti più tardi l’Oltrera (peraltro deve rinunciare a Del Vita, l’allenatore, per un’indisposizione dell’ultimo minuto) riesce quantomeno a spezzare il digiuno sottoporta: segna Tani, segna trasformando il rigore che s’era conquistato per un fallo di Tonini. È la rete del 3-1, non abbastanza per riaprire la partita: vince il Pietrasanta, vince e si porta a +4 dalla terzultima posizione, quella che vede l’Oltrera dividere le utenze col Capezzano. Calciatorepiù : la doppietta di Laboti , che sblocca il punteggio su calcio di punizione e in avvio di ripresa raddoppia con un’azione personale, ha un peso elevatissimo nella vittoria del Pietrasanta.