55' Likmeta
75' Mannucci
33' Vannozzi
81' Michelini
POL. MONTESERRA: Bulleri, Soldani, Scalsini, Musacchio, Ramacciotti, Marchesano, Piantanida, Arcangioli, Mannucci, Kerciku, Carli. A disp.: Selmi, Desiderio, Mollica, Likmeta, Scalabrino, Taddei, Bruno, Boschi, Alfarano. All.: Paesano Luca
FLORIA: Cesari, Parravicini, Del Lungo, Razzauti, Vezzani, Michelini, Galli, Bussotti, Zolfanelli, Vannozzi, Giglietti. A disp.: Massetani, Ridi, Morales, Galeotti, Rosselli, Ciappina, Magnolfi, Tiberti, Vannuccini. All.: Sbolci Davide
ARBITRO: Raffaele Totaro di Pistoia
RETI: 33' Vannozzi, 55' Likmeta, 75' Mannucci, 81' Michelini
È un 2-2 che non accontenta nessuno, né il Monteserra che aveva ribaltato lo svantaggio, né la Floria nonostante la rete nel recupero: tra l'espulsione di Piantanida e quella di Vezzani sono più di venti i minuti con l'uomo in più, sfruttato solo in parte. I ritmi si fanno subito alti: la Floria si rende pericolosa con un tiro incrociato di Bussotti neutralizzato in tuffo da Bulleri; il Monteserra replica con Carli che, lanciato sulla sinistra da Scalsini, non riesce a superare Cesari. Il primo episodio decisivo si registra al 28', quando Mannucci lanciato a rete si scontra in area con Cesari: Totaro non considera falloso l'intervento e dunque non concede il rigore. Il Monteserra protesta, ne fa le spese Piantanida ammonito due volte nel giro di pochi secondi: ne consegue l'inferiorità numerica in un momento chiave. La Floria ne approfitta subito: trascorrono appena cinque minuti e con un tiro dal Vannozzi segna lo 0-1. Il Monteserra prova subito a reagire: sul lancio di Carli il pallone buono per pareggiare capita a Kerciku, ipnotizzato da Cesari bravo a deviare in angolo. Dunque si va alla pausa sullo 0-1: al riavvio il Monteserra prova ad alzare il ritmo, favorito dalla seconda espulsione comminata da Totaro, che espellendo Vezzani (doppia ammonizione, anche qui) ristabilisce la parità numerica. A questo punto Paesano prova ad alzare lo spessore fisico; e con un colpo del neoentrato Likmeta il Monteserra riesce a pareggiare i conti. Ora la partita cambia, la Floria soffre: più di tutti le fa male Mannucci, che prima manda in porta Alfarano (assist sprecato, tiro a lato da pochi passi) e poi si mette in proprio sul rilancio di Bulleri, trasformato nel 2-1 con un pallonetto su Cesari (75'). Ritrovatasi in svantaggio a cinque minuti dalla fine, la Floria prova a gettarsi in avanti facendo affidamento su Vannozzi, che a più riprese mette in difficoltà la difesa del Monteserra: è lui a conquistarsi l'angolo decisivo, lui a batterlo per Michelini, che lasciato libero di colpire impatta di testa per il 2-2 finale. È un risultato che amareggia entrambe le duellanti: dopo aver ribaltato il punteggio, il Monteserra ormai assaporava il primo successo nell'élite; la Floria non è riuscita a sfruttare pienamente i venti minuti in superiorità numerica.
Che battaglia oggi!Un pareggio 2-2 che vale come una vittoria per cuore,grinta e orgoglio .
Sotto 1-0, in 10 uomini per un'espulsione ,sembrava tutto in salita...ma i ragazzi hanno tirato fuori l'anima e l'orgoglio!
Con coraggio e determinazione hanno ribaltato la partita portandosi sul 2-1,facendo esplodere tutto Monteserra! E poi, proprio sul finale,quel calcio calcio d'angolo che ci ha tolto la gioia piena...ma non il rispetto per una prestazione da veri guerrieri.
Una squadra che non molla mai .Una squadra che ci ha fatto emozionare .
Bravi ragazzi, orgogliosi di voi!!
Commento di : gioacchino