• Juniores NazionaliF
  • 04/10/2025 15.30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
  • 0 - 3 04/10/2025 15.30.00
  • SCANDICCI
    Spinelli
    Campone
    Barattucci

Commento


SAN DONATO TAVARNELLE: Conti, Bartalini Jonathan (83' Lensi Ettore), Pini Cristian, Lotesto (72' Kaloti Gabriele), Rossi Matteo, Calonaci Y., Mantelli, Forzieri (83' MIchelacci Duccio), BEKSHIU, Puppato T. (72' Mori), Dattilo Valerio (46' Baud Leonardi). A disp.: Mori Giulio, Cadau Thiago, Masseti Cosimo, Taiti Matteo. All.:
SCANDICCI: Brilli, Morosi, Campone, Andreucci, Carone (80' Catalano), Tysak, Spinelli (63' Barattucci), Ducci (70' Bucciardini), Grottelli (56' Cardona), Tellini, Mascalchi (74' Vezzosi). A disp.: Caracci, Municchi, Sarti, Santini. All.: Boni Dario
RETI: Spinelli, Campone, Barattucci
NOTE: Ammoniti Rossi Matteo, Puppato T., Andreucci, Carone, Tysak.Il match contro il Tuttocuoio, vinto fra le mura amiche del Bartolozzi, nel turno infrasettimanale, è quasi un trampolino di lancio verso le dolci colline del Chianti, dove lo Scandicci conferma brillantezza, determinazione e qualità, ingredienti che rendono possibile Il blitz in bello stile sul campo del San Donato Tavarnelle. I padroni di casa, che hanno cambiato molto nel corso dell'estate, sono ancora alla ricerca del loro giusto amalgama ma si rendono protagonisti di una buona partenza; nei primi 20 minuti riescono a mettere sotto pressione la difesa dei blues, mentre la porta di Caracci viene salvata dal palo in un'occasione. Lo Scandicci rischia, ma poi si scuote, cresce e trova il vantaggio con una bella discesa di Mascalchi lungo la corsia esterna di destra, il suo cross è perfetto per la sponda di Grottelli a centro area, mentre l'arrivo dell'accorrente Spinelli completa il tutto e vale lo zero a uno. Lo svantaggio condiziona un po' la fase di gioco successiva dei padroni di casa, di contro lo Scandicci cresce e cerca il raddoppio mentre sul fronte opposto Puppato prova a suonare la carica. Lo svantaggio di un gol all'intervallo può essere un buon viatico per i locali, nell'ottica di proporre una reazione nella ripresa, ma al ritorno in campo lo Scandicci lascia subito intuire le proprie intenzioni, riparte forte e raddoppia i conti con Campone. Poco dopo arriva anche il terzo gol realizzato da Barattucci, lesto nel ribadire in rete un precedente tiro di Mascalchi respinto dall'estremo difensore gialloblù. Nel finale ancora ospiti vicini al quarto gol con Fellini ispirato da un altro straordinario di Tysak, altra nota positiva In questo ottimo inizio di campionato della formazione di mister Boni. .
Calciatoripiù: Puppato, Calonaci
(San Donato Tav.); Tysak, Tellini (Scandicci).