• Juniores NazionaliF
  • 11/10/2025 15.30.00
  • SCANDICCI
    Grottelli
    Grottelli
    Grottelli
    Bucciardini
  • 4 - 3 11/10/2025 15.30.00
  • FOLIGNO
    Marcucci
    Di Marzo
    De Pasquale

Commento


SCANDICCI: Pepe, Morosi, Carone (60' Campone), Andreucci, Orselli (60' Catalano), Tysak, Spinelli (70' Bucciardini), Sarti (75' Ducci), Grottelli (60' Cardona), Tellini, Barattucci. A disp.: Brilli, Municchi, Mascalchi, Vezzosi. All.: Boni Dario
FOLIGNO: Petrini, Maurizi, Porrozzi, Mancinelli, Pieretti, De Pasquale, Luchetti, Niclas, MArcucci, Urbani L., Urbani G.. A disp.: Metushi, Martini, Contardi, Sarro, Tosti, Cesarini, Santocchi, Monsignori, Di Marzo. All.:
RETI: Grottelli, Grottelli, Grottelli, Bucciardini, Marcucci, Di Marzo, De Pasquale
Nel luna-park del Bartolozzi dopo l'ultima giostra esce vincitore lo Scandicci. Partita divertente e pazza per alcuni versi, in bilico fino all'ultimo secondo del recupero. Il primo tempo sembra indirizzare la gara, la doppietta di Grottelli manda sul doppio vantaggio i blues di casa mentre il Foligno fatica a imbastire trame offensive pericolose. Pregevole l'azione del primo gol, sviluppata tutta a sinistra. Tellini va viaggiare Carone sull'out mancino, cross in area e tocco al volo del numero 9. Sul filo di sirena il raddoppio: errore difensivo, Barattucci serve Grottelli in campo aperto che è glaciale poi davanti all'estremo difensore umbro per il 2-0. La ripresa vede un altro Foligno. Bastano 4 minuti per dimezzare lo svantaggio, fallo in area di Orselli e Marcucci dagli undici metri deposita in rete. 5 minuti dopo la tripletta di Grottelli, servito da Sarti. Bravissimo il centravanti ad incrociare con il destro dopo avere eluso il proprio marcatore. Finita qui? Assolutamente no. Il Foligno non è mai domo e su un calcio di punizione proveniente da destra svetta nell'area intasata la testa di De Pasquale che accorcia il risultato. La rimonta si completa al 84', errore della difesa blues ne approfitta Di Marzo per il 3-3 che sembra chiudere i giochi. Sembra, perché Bucciardini non è d'accordo e durante il primo giro di lancette del recupero su azione d'angolo trova il destro a giro giusto che batte il portiere umbro per il definitivo 4-3. Si chiude così una gara dalle mille emozioni, aperta fino all'ultimo. Lo Scandicci rischia ma alla fine fa sua l'intera posta in palio. Ottima reazione del Foligno nella ripresa. .
Calciatoripiù
: per Grottelli parlano i tre palloni scaraventati nella rete avversaria, ottima prestazione. Bucciardini entra nel secondo tempo ed è decisivo, rete di importanza capitale. Negli ospiti bene Luchetti e Marcucci .