Iacono
Matheus
Rontani
RETI: Iacono, Matheus, Rontani
CASELLINA - RONDINELLA MARZ. 2-1
CASELLINA: Ceccherini, Cardini, Bargagni, Zudetich, Pellegrino, Iacono, Elias Hessel, Arena, De Blasio, Pettinelli, Silvani. A disp.: Bacci, Pronesti, Ganugi, Kaja, Tocchini, Scarpulla, Genovese, Rao. All.: Andrea Fiani.
RONDINELLA MARZ.: Dini, Marin, Cantini, Ibra, Hasi, Pieraccini, Sorba, Rontani, Pestelli, Calarco, Balzoni. A disp.: Halili, D'Agostino, Morelli, Azzara, De Marco, Tafilaj. All.: Salvatore Bacci.
ARBITRO: Ahmed Shehata di Firenze.
RETI: 37' Elias Hessel rig., 60' Calarco, 95' Iacono.
Rocambolesca vittoria del Casellina ai danni della Rondinella Marzocco, che cede soltanto sulla linea del traguardo. Partita molto combattuta, tanto che per la prima mezz'ora sussiste uno stallo irremovibile: le due squadre si studiano e provano a colpire, ma non riescono a trovare spazi. C'è soltanto qualche tiro dalla distanza ambo le parti, Cardini è il più pericoloso ma sfiora soltanto il palo alla destra di Dini. Al 37' si sblocca una gara complicatissima: su fallo di mano in area da parte della retroguardia ospite l'arbitro assegna calcio di rigore, battuto e trasformato da Elias che spiazza il portiere e porta in vantaggio il Casellina. Con il penalty si conclude una prima frazione avara di emozioni, ma che i padroni di casa riescono a portare dalla loro parte. In avvio di ripresa Dini è molto bravo a neutralizzare una conclusione di De Blasio, mentre poco dopo la Rondinella reagisce: su calcio d'angolo svetta il subentrato De Marco con un imperioso colpo di testa, sul quale Ceccherini si supera con una grandissima parata. Sull'ennesimo corner nasce un rimpallo che porta al tap-in di Cantini, che incredibilmente non centra la porta. Il pareggio, comunque, è nell'aria e arriva dopo venti minuti: da un'azione travolgente sulla destra con conseguente cross basso sul primo palo interviene Calarco, che batte il portiere avversario a fil di palo. Il Casellina, a quel punto, prova a rialzare la testa con una punizione di Zudetich scodellata in area, il pallone raggiunge Elias che sfiora la doppietta con un rigore in movimento, ma il tiro si ferma sul palo. Ma anche la Rondinella può vincerla, soprattutto con la grande chance sui piedi di Calarco, il cui tiro di punta a Ceccherini battuto sfiora il palo e si perde sul fondo. Quando l'arbitro decreta cinque minuti di recupero la partita sembra indirizzata verso un pareggio legittimo, ma proprio negli ultimi sessanta secondi accade l'impensabile. Su un lancio in area per i padroni di casa nasce un confusissimo batti e ribatti in area, gli ospiti tentano di liberare ma c'è un altro tocco col braccio in area: ancora calcio di rigore. Va Iacono dal dischetto, che calcia a mezza altezza e si fa ipnotizzare da Dini, che fa una bellissima parata... ma non può evitare la nuova respinta di Iacono, che stavolta batte a rete. Il portiere della Rondinella fa il possibile, ma non basta: il Casellina vince incredibilmente all'ultimo respiro. E sono tre punti molto pesanti, perché ha retto un sostanziale equilibrio che sembrava evocare un pareggio scritto, ma il cinismo e gli episodi sorridono ai padroni di casa.
Commento di : calciopiu