80' Corsi
10' Lucatti
70' Lucatti rig.
ASTA: Cefariello, Curcio (80' Lapadatovic), De Vitis, Borgheresi (55' Cavaciocchi), Gonzi (75' Corsi), Hagbe Hagbe, Calamai, Cavallini, Mignani, Verdelli (55' Cavaciocchi), Bandini (55' Cavaciocchi), A disp.: Soldati, Fahlman, Lapadatovic, Cavaciocchi, Menga, Corsi, Galardi, Sidibe, All.: Argilli Stefano
CASTIGLIONESE A.S.D.: Balli, Viciani, Menci, Lucatti, Mercuri, Bencini (65' Parisi), Tenti Mar., Marchini (55' Cavaciocchi), Petricci, Zhupa (55' Cavaciocchi), Martinelli, A disp.: Tenti Mat., Verdini, Gasparri, Gori, Olivieri, Banelli, Caposciutti, Parisi, All.: Morelli Alessio
ARBITRO: Niccolo Venuti di Valdarno
RETI: 10' Lucatti, 70' Lucatti rig., 80' Corsi,
Ammoniti Hagbe Hagbe, Calamai, Mignani, Petricci, Parisi. ASTA: Cefariello, Curcio (76' Lapadatovic), De Vitis, Borgheresi (55' Sidibe), Gonzi (76' Corsi), Hagbe, Calamai, Cavallini, Mignani, Verdelli (55' Cavaciocchi), Bandini (55' Menga). A disp: Soldati, Fahlman, Galardi, Bolognesi. All.: Argilli.
CASTIGLIONESE: Balli, Viciani, Menci, Lucatti, Mercuri, Bencini (65' Parisi), Tenti Marco, Marchini (55' Banelli), Petricci, Zhupa (55' Gasparri), Martinelli. A disp: Tenti Matteo, Verdini, Gori, Olivieri, Caposciutti, Alessandri. All.: Morelli.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno, coad. da Mucci di Pistoia e Magnelli di Valdarno.
RETI: 11' e 75' Lucatti, 80' Corsi.
NOTE: ammoniti Calamai, Hagbe, Cavaciocchi, Petricci, Parisi.
Una sconfitta immeritata per l'Asta. Un palo, una traversa e uno strepitoso Balli, con l'aggiunta di un rigore discusso per gli ospiti, sono stati gli elementi di un pomeriggio sfortunato per gli uomini di Argilli. Alla prima occasione subito la Castiglionese passa in vantaggio: su un lancio lungo, Calamai si dimentica del pallone e atterra Mercuri, rimediando il giallo; sugli sviluppi della punizione calciata dallo stesso Mercuri con forza, Cefariello respinge corpo, proprio sui piedi di Lucatti che insacca. La reazione dell'Asta non si fa attendere e, dopo un errore ravvicinato di Gonzi al 22', produce due clamorose occasioni: un cross maligno di Cavallini trova prima Balli e poi la traversa al 32'; quindi al 42' il tiro di Verdelli dal limite dell'area si stampa prima sul palo e poi sulla schiena di Balli in tuffo. La fine del primo tempo è molto accesa: la Castiglionese si fa vedere con il colpo di testa di Mercuri ben imbeccato da Viciani che finisce alto, Hagbe manda fuori di poco a tu per tu con il portiere. Il predominio dell'Asta, riversata in avanti per cercare il pareggio, vede Gonzi prendere in mano la partita: al 53' la sua serpentina trova il miracolo di Balli, due minuti dopo il solito Gonzi trova Verdelli che spara addosso al portiere ospite. Balli è decisivo altre due volte al 61' e al 62' su Menga (parata in uscita su tiro a botta sicura) e su Mignani (zampata velenosa in area). Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Cefariello al 73', quando la punizione di Mercuri viene deviata in angolo dal portiere. Sugli sviluppi del corner l'episodio che decide la partita: Curcio in area trattiene Marchini e l'arbitro Venuti assegna un rivedibile calcio di rigore, che Lucatti trasforma spiazzando Cefariello. L'Asta riduce le distanze all'80' grazie a Corsi, su cross di Calamai. Le occasioni per pareggiare capitano sui piedi di Menga e Corsi, ma in entrambi i casi Balli è decisivo.