• Torneo Primavera Mezzana - 2008
  • 04/06/2022 20:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Lazzeri
    Cicatiello
  • 2 - 4 04/06/2022 20:00:00
  • POGGIO A CAIANO
    Fallani
    Giannitti
    Giannitti
    Spasaro

Commento


RETI: Fallani, Giannitti, Giannitti, Lazzeri, Spasaro, Cicatiello


OGGIO A CAIANO-SETTIGNANESE: 4-2
POGGIO A CAIANO: Yassir, Martini, Detti, Tinti, Spasaro, Bruni A., Spinetti, Roberti, Giannitti, Fallani, Fabbri. A disp. Biancalani, Parrini, Ravagli, Bruni N., Bruni L., Belli, Liguori. All. Del Bianco C.
SETTIGNANESE: Donati, Titti, Zennaro, Iania, Giberti, Barbagallo, Privitera, Lotesto, Taiti, Cicatiello, Lazzeri. A disp. Bacci, Bini, Santini, Baldini, Signorini, Mugelli. All. Gorgi A.
Reti: Lazzeri (S), Giannitti (P), Spasaro (P), Giannitti (P), Cicatiello (S), Fallani (P)
Martedì 21 giugno al campo di Mezzana va in scena la finalissima del Torneo 'Primavera Mezzana ' categoria Giovanissimi B,torneo iniziato a fine Aprile e che vedeva coinvolte diciotto squadre raggruppate in quattro giorni, a sfidarsi ci sono nella finale il Poggio a Caiano e la Settignanese, l incontro si preannuncia ad alto livello tra due future squadre che parteciperanno la prossima stagione al campionato regionale. La partita entra subito nel vivo e nei primi dieci minuti la Settignanese costringe il Poggio a difendersi con attenzione. Al 15' infatti un rimpallo in area di rigore regala la rete del vantaggio alla Settignanese con Lazzeri che a tu per tu con Yassir da distanza ravvicinata non sbaglia. Il vantaggio però dura solo due minuti, al 17' Giannitti, premiato a fine gara come miglior giocatore del Torneo, supera con eleganza Donati in uscita e realizzata la rete del pareggio. Poco prima dell intervallo la Settignanese comette fallo in area e l arbitro giustamente decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Spasaro, uno dei migliori in campo, e con freddezza il capitano del Poggio non sbaglia ed è 2 a 1. Il secondo tempo parte con la Settignanese alla ricerca del pareggio ma al 48' sono i ragazzi di Del Bianco ad allungare le distanze, Fallani serve una palla d oro a Giannitti che supera abilmente la marcatura di Iania e batte per la seconda volta Donati. La Settignanese però non si arrende minimamente e accorcia le distanze poco dopo riaprendo la partita al 50' grazie alla rete del numero dieci Cicatiello. Al 55' però è il nostro numero dieci Fallani a prendere la scena realizzando la rete del 4 a 2 che mette la partita in cassaforte e nonostante i tentativi della formazione fiorentina, il Poggio trionfa anche al Trofeo di Mezzana regalandoci uno primo posto dopo quello del Torneo di Lanciotto. Un meritato e lungo applauso dunque a tutti i ragazzi e al Mister Del Bianco capaci di trasformarsi in una bellissima realtà.
#forzapoggio #maimollare
Fonte addetto stampa giovanissimi B

Commento di : ciro

OGGIO A CAIANO-SETTIGNANESE: 4-2 POGGIO A CAIANO: Yassir, Martini, Detti, Tinti, Spasaro, Bruni A., Spinetti, Roberti, Giannitti, Fallani, Fabbri. A disp. Biancalani, Parrini, Ravagli, Bruni N., Bruni L., Belli, Liguori. All. Del Bianco C. SETTIGNANESE: Donati, Titti, Zennaro, Iania, Giberti, Barbagallo, Privitera, Lotesto, Taiti, Cicatiello, Lazzeri. A disp. Bacci, Bini, Santini, Baldini, Signorini, Mugelli. All. Gorgi A. Reti: Lazzeri (S), Giannitti (P), Spasaro (P), Giannitti (P), Cicatiello (S), Fallani (P) Martedì 21 giugno al campo di Mezzana va in scena la finalissima del Torneo 'Primavera Mezzana ' categoria Giovanissimi B,torneo iniziato a fine Aprile e che vedeva coinvolte diciotto squadre raggruppate in quattro giorni, a sfidarsi ci sono nella finale il Poggio a Caiano e la Settignanese, l incontro si preannuncia ad alto livello tra due future squadre che parteciperanno la prossima stagione al campionato regionale. La partita entra subito nel vivo e nei primi dieci minuti la Settignanese costringe il Poggio a difendersi con attenzione. Al 15' infatti un rimpallo in area di rigore regala la rete del vantaggio alla Settignanese con Lazzeri che a tu per tu con Yassir da distanza ravvicinata non sbaglia. Il vantaggio però dura solo due minuti, al 17' Giannitti, premiato a fine gara come miglior giocatore del Torneo, supera con eleganza Donati in uscita e realizzata la rete del pareggio. Poco prima dell intervallo la Settignanese comette fallo in area e l arbitro giustamente decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Spasaro, uno dei migliori in campo, e con freddezza il capitano del Poggio non sbaglia ed è 2 a 1. Il secondo tempo parte con la Settignanese alla ricerca del pareggio ma al 48' sono i ragazzi di Del Bianco ad allungare le distanze, Fallani serve una palla d oro a Giannitti che supera abilmente la marcatura di Iania e batte per la seconda volta Donati. La Settignanese però non si arrende minimamente e accorcia le distanze poco dopo riaprendo la partita al 50' grazie alla rete del numero dieci Cicatiello. Al 55' però è il nostro numero dieci Fallani a prendere la scena realizzando la rete del 4 a 2 che mette la partita in cassaforte e nonostante i tentativi della formazione fiorentina, il Poggio trionfa anche al Trofeo di Mezzana regalandoci uno primo posto dopo quello del Torneo di Lanciotto. Un meritato e lungo applauso dunque a tutti i ragazzi e al Mister Del Bianco capaci di trasformarsi in una bellissima realtà. #forzapoggio #maimollare Fonte addetto stampa giovanissimi B Commento di : ciro