• 1 Torneo Villa Medicea - 2005
  • 11/09/2021 17:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
    Bruno
    Tronnolone
  • 4 - 5 11/09/2021 17:30:00
  • MONTELUPO
    Autorete
    Cintelli

Commento


RETI: Autorete, Bruno, Cintelli, Tronnolone




Montelupo Allievi vince ancora di rigore; dopo aver eliminato il Pisa Ovest ai tiri dal dischetto in semifinale, i ragazzi di Cristiano Baggiani si sono ripetuti nella finale contro i Giovani Fucecchio.
Torneo come sempre organizzato ottimamente dalla società del Montelupo con in primis il D.S. Andrea Vaglini, che dopo aver costruito in estate insieme ai propri collaboratori le squadre amaranto, è riuscito ad invitare ai questi tornei preseason, società di grande livello.
Per la categoria 2005 ad esempio, il torneo ha visto la presenza dei Giovani Fucecchio e del Rinascita Doccia, partecipanti al campionato Elite, insieme a Pisa Ovest e Montelupo, comunque squadre inserite nel campionato regionale.
Nella finale per il terzo posto il Pisa ovest si è portato momentaneamente in vantaggio, ma il Rinascita Doccia ha incanalato la gara dalla propria parte portandosi addirittura sul 5-1; le due finali della formazione Pisa Ovest ha reso il punteggio (5-3, il finale) meno punitivo.
Nella finalissima il Montelupo si è portato in vantaggio sfruttando una autorete della compagine fucecchiese, che però ha reagito ribaltando il risultato e portandosi sul 2-1 grazie alle reti di Tronnolone e Bruno su rigore.
Il gol di Cintelli (che ha anche fallito un calcio di rigore) ha riportato le squadre in parità per poi giocarsi la vittoria ai calci di rigore dove ha prevalso la squadra di casa.
Domani mattina, domenica 12 settembre, sono in programma le finali della categoria Allievi B; si inizia con Margine Coperta - Montelupo alle 09.15 e poi, a seguire, la finale tra Cattolica Virtus e San Miniato Siena.

Commento di : campio