• Juniores RegionaliG
  • 09/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
  • 3 - 0 09/10/2021 16.00.00
  • Pisa Ovest
    Loizzo
    Loizzo
    Fenzi

Commento


ARMANDO PICCHI: Catelli, Lusito, Salvadori, Vestri, Polese, Carnieri, Marchini, Tocchini, Loizzo, Fenzi, Bellerini. A disp.: Graziosi, Gargini, Castello, Bibolino, Diaz Garrido, Giudice, Meta, Giusti . All.: Giachini Dario
PISA OVEST: Farnesi, Merlotto, Boschetti, Lotti, Sardelli, Gori, Santucci, Granchi, Bucci, Fiorini, Malasoma. A disp.: Fabbri, Campanile, Pepi, Pennisi, Spitale, Tahiri, Mendolia, Becattini. All.:
RETI: Loizzo, Loizzo, Fenzi
Ci sono le firme di Loizzo (doppietta) e Fenzi dietro al primo successo in campionato dell'Armando Picchi, che esordisce in casa superando con un convincente 3-0 il Pisa Ovest. Partita già ben indirizzata nel primo tempo da parte dei ragazzi di mister Dario Giachini, che andavano a caccia dei tre punti dopo il pari contro l'Atletico Piombino nella prima giornata. Eppure, l'approccio alla gara del Pisa Ovest sembrava lasciar presagire un'altra gara complicata per gli amaranto, che dopo 15' rischiano su una conclusione di Bucci larga di poco. Alzando i ritmi, i labronici sono però riusciti a guadagnare metri e a sbloccare l'incontro intorno al 15' su un contestato calcio di rigore conquistato e trasformato da Loizzo. Dopo l'1-0, la gara si è messa in discesa per i padroni di casa, che hanno saputo sfruttare al meglio il contraccolpo psicologico patito dagli avversari. Al 25', infatti, gli amaranto ripartono a gran velocità con Tocchini che, sulla corsia di destra, scambia con Marchini prima di premiare l'inserimento di Fenzi il quale anticipa il diretto avversario e con una conclusione beffarda sul primo palo batte Farnesi per il 2-0 locale. Il Pisa Ovest accusa il colpo e nel finale di prima frazione rischia il tracollo su un altro paio di situazioni pericolose create dallo scatenato Lizzo, vicino al tris. Nella ripresa il Pisa Ovest prova a reagire alle difficoltà registrate nella prima frazione e l'ingresso di Tahiri sembra aiutare la formazione di Luperini. Non abbassa il proprio baricentro l'Armando Picchi, che anche nella ripresa attacca con convinzione, andando vicino alla terza rete con un diagonale insidioso di Lusito che manda il pallone a lato non di molto. Il Pisa Ovest, come detto, si affida alla vivacità del neoentrato Tahiri, che in un paio di occasioni sollecita Catelli, bravo a chiudere lo specchio alle conclusioni dell'attaccante pisano. I locali si difendono con ordine dalle offensive del Pisa Ovest e quando hanno spazio ripartono a caccia del gol della sicurezza, sfiorato anche da Tocchini con una conclusione da fuori a dieci dalla fine. Proprio nel finale, complice anche un Pisa Ovest sbilanciato in avanti alla ricerca del pari, l'Armando Picchi la chiude definitivamente con il solito Loizzo, che al 5' di recupero fa doppietta personale con un gran trio a incrociare al termine di una ripartenza da manuale e che vale il definitivo 3-0 in favore degli amaranto.
Calciatoripiù
: nell'Armando Picchi maiuscola la prova di Tocchini a centrocampo, ma l'uomo copertina è certamente Loizzo con la sua doppietta decisiva. Tra le fila amaranto bene anche Polese. Nel Pisa Ovest si salvano Farnesi e Sardelli.