• CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIR. E
  • 08/10/2017 15:30:00
  • VIA SERNESI-BANDITELLA-BUSONI
  • Crea pdf Crea pdf
  • ANTIGNANO
    Santini
    Guidi
  • 2 - 1 08/10/2017 15:30:00
  • VOLTERRANA
    Colivicchi

Commento


RETI: Santini, Colivicchi, Guidi


Il sacco di Antignano
Quarta giornata di campionato e terza trasferta per la Volterrana che domenica è scesa in campo contro l'Antignano, ostica squadra livornese che ha fin qui totalizzato sei punti, contro i sette della squadra viola.
L'incontro ha inizio e come si voleva dimostrare l' Antignano sposta subito la partita sul piano fisico, commettendo numerosi falli già dai primi minuti senza però che i giocatori vengano mai sanzionati da un giovanissimo e a parer nostro inesperto arbitro, che non è stato in grado di gestire la partita.
Dopo quattro minuti la squadra di casa torva la via del gol, un'azione confusa porta il pallone all'interno dell'area piccola dove il portiere viene anticipato da Guidi, 1-0.
La Volterrana prova subito a reagire, ma contro la fisicità della squadra di casa resta davvero difficile trovare la via per la porta avversaria. Al vent'esimo arriva l'episodio che cambia l'incontro, l'arbitro estrae clamorosamente il secondo giallo a Mezzetti reo di aver compiuto un fallo che onestamente non ha commesso lui, svista clamorosa dell' arbitro che complica ulteriormente la partita della Volterrana.
Il tempo continua a scorrere, i falli da parte della squadra di casa aumentano senza che vanga mai estratto un cartellino; la Volterrana butta l'anima in campo e al quarant'esimo arriva il giusto pareggio, Gabellieri scatta sulla sinistra e riesce a servire Colivicchi con un pallone preciso, davanti al portiere l'esterno numero 7 viola resta freddo e scavalca l'estremo difensore con un dolcissimo pallonetto, 1-1.
Al rientro dagli spogliatoi la Volterrana è costretta a dosare le forze, tenendo conto anche dell'inferiorità numerica; il gioco espresso da entrambe le squadre non è particolarmente bello da vedere, la squadra di Calastri cerca spesso il lancio lungo verso Tani che spesso e volentieri viene fermato in maniera irregolare dai centrali avversari, di conseguenza di palle gol ne vengono create poche. Con il passare dei minuti la Volterrana concede campo agli avversari e all'ottantesimo arriva la beffa clamorosa, tiro di Domenichini che si stampa sulla faccia interna della traversa con la palla che viene risputata fuori, ennesima e inaccettabile svista dell'arbitro che tra l'incredulità di tutti i giocatori concede il gol all'Antignano. Non ci sono parole per descrivere l'imbarazzante direzione di gara da parte di un giovanissimo arbitro, che si è fatto sfuggire di mano la partita già dai primi minuti.
Nel finale la Volterrana cerca disperatamente il pareggio che però non arriva.
Arriva dunque la prima sconfitta (ingiusta e immeritata) in campionato per i ragazzi di mister Calastri, che hanno dato tutto quello che avevano sul rognoso campo di livorno. Sconfitta che non deve scalfire un gruppo unito che fin qui ha dimostrato di poter fare molto bene, ma che deve ancora migliorare sotto certi aspetti.
E' comunque da ribadire il fatto che la partita è stata indirizzata in una direzione ben precisa dalla scandalosa prova del direttore di gara.


Migliore in campo VOLTERRANA : TAGLIAMENTI

Commento di : alcadav